Spiaggia Marinello di Oliveri – Recensione e Opinioni

La spiaggia Marinello di Oliveri si trova nella provincia di Messina ed è caratterizzata dalla presenza di particolari laghetti.

La formazione di questi laghetti si deve ai movimenti della crosta terrestre insieme ad un’azione marina in concomitanza con le correnti. In questo modo, dunque, la spiaggia Marinello di Oliveri presenta questi specchi di acqua la cui forma è destinata a cambiare in continuazione secondo il modo in cui il mare si va a insinuare nella baia. Non stupisce, dunque, che questo tratto di spiaggia, che si allunga verso Milazzo per circa due chilometri fino ad arrivare ai piedi della rocca dove sorgeva l’antica Tyndaris, sia molto apprezzata sia dalle persone del posto che dai turisti alla ricerca di un luogo veramente speciale per trascorrere le loro vacanze.

A fare aumentare l’apprezzamento nei confronti della spiaggia Marinello di Oliveri, poi, è anche il mare, cristallino ed eccezionalmente tiepido. La lingua di sabbia, poi, ha la capacità di proteggere il litorale e di andare a formare anche una sorta di piscina naturale. Per questo motivo, dunque, la zona si adatta alla perfezione alle esigenze delle famiglie. Da una parte, infatti, è possibile godere delle acque dei laghetti, più sicure e riparate, mentre dall’altra, chi si sente più sicuro nel nuotare, non si rinuncia certo al piacere del mare aperto.

Per tutte queste motivazioni morfologiche e per l’eccezionalità del paesaggio, la zona, compresa di spiaggia e laghetti, rientra nella zona della Riserva Naturale Orientata. Per chi fosse interessato a scoprire le sue bellezze naturali, si specifica che la riserva può essere visitata in più riprese, visto che si estende per 378 ettari. Questo vuol dire, inoltre, che è necessario camminare molto sulla sabbia e sotto il sole. Ecco, perché, è fondamentale munirsi di cappello, borraccia e scarpe comode.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *