Spiaggia Marinella di Golfo Aranci – Recensione e Opinioni

Posizionata nel piccolo e suggestivo golfo omonimo, la spiaggia di Marinella si estende lungo la costa orientale del nord Sardegna, tra Golfo Aranci e Porto Rotondo, in un contesto fantastico della Gallura che permette di definirla in assoluto una delle meraviglie di questi luoghi.

La spiaggia di Marinella è una tra le spiagge più lunghe di Golfo Aranci e della Costa Smeralda e si distingue per il suo ampio arenile di sabbia candida e finissima, impreziosita di piccoli sassi che brillano come gemme quando sono bagnati dalle acque.

Il mare che la bagna ha acque limpide cristalline e riporta i fantastici colori smeraldini tipici della Gallura. Il fondale è basso e sabbioso, e con dune di sabbia. Il Golfo di Marinella è un luogo particolarmente suggestivo e offre, con le sue calette nascoste e la rigogliosa macchia mediterranea in cui è immerso un panorama mozzafiato, in cui emergono, affascinanti e ricche di mistero, le rocce di granito che il vento e il mare hanno plasmato in forme strane e originali. Le sfumature di colori che caratterizzano questo paesaggio danno origine ad un quadro dalla bellezza naturale incomparabile.

La spiaggia di Marinella di Golfo Aranci è raggiungibile da Olbia percorrendo la SS 125 in direzione Palau. Dopo circa 7 km bisogna imboccare la SP 73 direzione Costa Smeralda e svoltare a destra non appena si arriva al primo bivio, in direzione Porto Rotondo. Proseguire per circa 4 km fino a che non si raggiunge la deviazione per Golfo di Marinella, proseguire ancora per un km circa e poi svoltare a destra su una stradina che conduce direttamente alla spiaggia.

La spiaggia di Marinella è intervallata da lidi e da zone libere, e offre numerosi servizi, è dotata di un ampio parcheggio, noleggio ombrelloni e sdraio, noleggio pedalò e natanti, scuola e noleggio windsurf e imbarcazioni a vela, diving center e docce. Sono presenti hotel, campeggio, numerosi ristoranti, bar e chioschi che offrono soluzioni per tutte le esigenze. La spiaggia è particolarmente affollata in alta stagione e risulta essere una tappa per i giovani in cerca di divertimento, che trovano qui un luogo ideale per fare amicizia e trovare i biglietti invito per le discoteche.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *