Spiaggia Marina di Sorso – Recensione e Opinioni

La spiaggia di Marina di Sorso si trova lungo la costa settentrionale della Sardegna all’interno del Golfo dell’Asinara, nel piccolo comune di Sorso in provincia di Sassari e può considerarsi una delle più suggestive spiagge della zona. Caratterizzata da un arenile molto esteso e composto da sabbia bianca piuttosto fine e soffice con scarsa presenza di posidonie spiaggiate, la spiaggia Marina di Sorso è contigua a quella di Platamona, e risulta essere lambita da un mare di un azzurro intenso.

Le sue acque trasparenti, con tonalità prevalentemente di colore verde con striature di azzurro, hanno un fondale non basso ma sabbioso. La rigogliosa vegetazione spontanea, costituita da ginepri, cardi, palme nane e gigli di mare, domina letteralmente il paesaggio e rende quest’angolo di costa uno dei più belli e frequentati della zona. La spiaggia è facilmente accessibile attraverso diverse entrate a pettine che la congiungono alla strada principale, e anche l’ampio parcheggio costituisce uno dei motivi che la rende così frequentata. Dalla spiaggia Marina di Sorso si possono ammirare bellissimi tramonti, che hanno come sfondo l’isola dell’Asinara.

Spiaggia Marina di Sorso è raggiungibile da Sassari uscendo dalla via Pirandello in direzione della Strada Statale 200, nota anche con il nome Strada Statale dell’Anglona. Procedere sempre dritto per poi prendere lo svincolo sulla sinistra per Sorso, in corrispondenza del km 5. Dopo essere entrati nel paese di Sorso, arrivare al distributore Esso, svoltare a sinistra e seguire le indicazioni per Marina di Sorso. Proseguire dunque in uscita dal paese sulla Strada Provinciale 130, sino ad arrivare all’area parcheggi della spiaggia.

Sulla spiaggia sono presenti numerosi servizi tra cui un punto ristoro, bar, ristorante, pizzeria, che si trova proprio nell’area parcheggi. Per i viaggiatori che vogliono soggiornare nella zona c’è la possibilità di pernottare nell’albergo che sorge presso la baia, mentre coloro che preferiscono vivere una vacanza più avventurosa e senza vincoli possono campeggiare liberamente. Sulla spiaggia si trovano anche diversi stabilimenti che permettono di noleggiare patini per poter esplorare il tratto costiero. La spiaggia è meta ideale per gli appassionati di surf e di windsurf grazie ai venti favorevoli che soffiano frequentemente, mentre i suoi fondali limpidi sono un’attrazione unica per le immersioni. Sul posto è presente anche una pineta che sorge dietro le dune scherma e protegge soprattutto i vigneti che producono vini molto pregiati, e un mini anfiteatro con circa cento posti a sedere.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *