Spiaggia Marina di Palma di Montechiaro – Recensione e Opinioni

La provincia di Agrigento è considerata una delle più prolifiche del territorio siciliano per quanto riguarda le bellezze naturali incastonate a pochi chilometri da città dalle radici antiche. Tra queste spicca la spiaggia di Marina di Palma di Montechiaro.

Ecco, dunque, che per chi sta progettando una vacanza in grado di accomunare cultura e natura, questa zona sembra essere la meta giusta da raggiungere. L’aspetto puramente naturale, come risulta essere stato già anticipato, poi, è rappresentato dalle spiagge che caratterizzano le coste. Queste, con precisione, si estendono nella parte centro meridionale della Sicilia a soli 4 km a sud dal centro di Palma di Montechiaro. In questo caso ci si trova davanti a delle spiagge dalla conformazione particolare, visto che alternano sabbia e ciottoli, presentando così un fondale misto.

La posizione così particolare, ossia tra frangiflutti proprio sotto il centro abitato di Marina di Palma, hanno reso questo tratto di spiaggia particolarmente frequentato, soprattutto dalle famiglie con bambini piccoli che non rinunciano ad avere la comodità del centro abitato a pochi chilometri di distanza.

Questa ubicazione, però, potrebbe causare un aspetto negativo, soprattutto durante l’alta stagione. In modo particolare ci si riferisce a un centro sovraffollamento nei mesi in cui si regista un aumento del turismo in tutta la regione. Proprio per far fronte alle necessità dei vacanzieri, poi, il litorale è ben attrezzato per rispondere a varie esigenze. A questo punto, dopo aver goduto pienamente di una giornata di sole e di mare cristallino, che caratterizza la zona, non c’è nulla di meglio del trascorrere una serata a Palma di Montechiaro per una cena a base dei prodotti tipici siciliani.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *