Spiaggia Marina di Orosei – Recensione e Opinioni

La Spiaggia Marina di Orosei si distende lungo la costa orientale della Sardegna e presenta un arenile lungo oltre 5 chilometri e largo 30 metri, meravigliosamente inserito nell’ampio golfo di Orosei e caratterizzato da un fondo di sabbia chiara dorata a grana fine mista a ghiaia e ricca di conchiglie. Confinante con la spiaggia di Osalla, Marina di Orosei possiede alcuni tratti che prendono un proprio nome e sono noti come spiaggia de su Cannionariu, spiaggia di Isporoddai e spiaggia di Santa Maria, che comunque fanno parte di un unico arenile. Nella parte sud della spiaggia sono presenti moli di cemento edificati per proteggere la foce dello stagno del Cedrino che si apre alle sue spalle ed è ricchissimo di avifauna palustre.

Il mare, verde e cristallino, ha acque trasparenti e limpide che emettono particolari giochi di luce creati dal sole riflesso sul fondale. Quest’ultimo, abbastanza sabbioso e profondo, digrada velocemente. Viste le sue grandi dimensioni, la spiaggia della Marina di Orosei non è mai troppo affollata ma è mediamente frequentata durante i mesi estivi.

La spiaggia è facilmente raggiungibile procedendo dalla SS 125 poco prima dell’abitato di Orosei, poi bisogna svoltare nella Via del Mare e proseguire per circa 1 km. Da Orosei è possibile raggiungere la spiaggia anche attraverso una bella pista ciclabile.

Per chi arriva da Olbia è invece consigliabile prendere la Strada Statale 131, poi bisogna prendere l’uscita Posada Budoni e svoltare verso la Strada Statale 125. Raggiunta via del Mare di Orosei, svoltare alle scuole elementari e da qui proseguire per circa 2 km.

La spiaggia è ricca di servizi, ha un ampio parcheggio adatto anche ai camper e nelle vicinanze sono presenti hotel, bar, ristoranti, villaggi turistici e un campo da gioco.

Risulta essere possibile noleggiare attrezzatura da spiaggia tra cui ombrellone, sdraio e patino. Inoltre, visto che è frequentemente battuta dal vento, la spiaggia Marina di Orosei è anche meta ideale per i surfisti e risulta essere punto di riferimento per coloro che praticano la pesca subacquea. Risulta essere anche possibile affittare piccole imbarcazioni per bellissime escursioni in mare.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *