Spiaggia Marina di Arbus – Recensione

La spiaggia di Marina di Arborea si trova lungo la costa centro occidentale della Sardegna e precisamente all’interno del comune di Arbus, in provincia di Oristano. La spiaggia sorge al centro dell’omonimo golfo, il quale è circondato da floride campagne coltivate.

Arrivati nel comune di Arbus, per giungere in questo luogo, è necessario percorrere circa 3 km in strada con l’automobile oppure a piedi, camminando lungo meravigliosi filari di eucalipti e attraversando una fitta pineta costiera, che è un perfetto rifugio per i visitatori durante le giornate più afose.

La spiaggia è costituita da un arenile colmo di sabbia di colore bianco e di colore giallo, i granelli sono medi e hanno una consistenza piacevolmente palpabile: diventa molto calda nelle ore di punta, specialmente a mezzogiorno, e in agosto.

Sono presenti in quantità ridotte le posidonie e le piante acquatiche, sintomo dell’attenzione che ogni anno viene messa da coloro i quali si occupano della gestione della zona. La spiaggia è intercalata da alte dune, che si protraggono lungo la costa fino a lasciare spazio alla pineta, che la interrompe conferendole nuovi colori.

Il mare è costituito da un fondale medio basso. Il colore di queste acque cambia a seconda delle ore del giorno e della forza dei raggi solari, solitamente crea policromie che vanno dall’azzurro chiaro, al turchese acceso, al verde smeraldo molto brillante.

Intorno alla spiaggia sono presenti vari stabilimenti balneari, dove è possibile noleggiare ombrelloni, lettini, materassi, salvagente, sedie e altre attrezzature da spiaggia. Sono messi a disposizione dei visitatori diversi punti di ristoro come trattorie, bar, chioschi, ristoranti e strutture alberghiere.

La zona consente la fruizione di altri servizi come il parcheggio, in cui è possibile posteggiare anche camper, i mercati, come quello delle bancarelle di pesce dove vi sono pescatori che arrostiscono continuamente anguille e pesci di Oristano, inebriando con il loro profumo i turisti che passeggiano per la zona.

La spiaggia è collegata da un servizio di linea, ma è raggiungibile anche attraverso la comoda pista ciclabile, adibita in una zona molto verde e accogliente. Ogni anno giungono nel posto migliaia di visitatori, che possono soggiornare nei camping vicini e dilettarsi nelle acque marine, praticando la pesca subacquea, le immersioni, il windsurf oppure visitare l’importante centro ippico presente.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *