Spiaggia Mari Pintau di Quartu – Recensioni e Opinioni

Situata nel comune di Quartu Sant’Elena, a circa venti chilometri da Cagliari, la splendida spiaggia di Mari Pintau incanta i turisti con il suo litorale di ciottoli granitici levigati e sabbia fine che si incontrano in diversi punti e accompagnano man mano che ci si avvicina alla riva e poi in acqua. Il nome Mari Pintau in sardo significa Mare dipinto e risulta essere stato dato a questa spiaggia per il mare cristallino e i colori cangianti che la luce del sole trasforma in bagliori luminosi quando riflette sul fondale di sassi.

Proprio il fondale basso, sabbioso e cristallino invita tutti a frequentare questa splendida spiaggia. Inoltre, il controllo costante del guardaspiagge rende la spiaggia un luogo assolutamente vigilato e privo di ogni pericolo. Il nome Mari Pintau, oltre a sottolineare lo spettacolare dipinto che offre alla vista, indica anche la vera peculiarità di questo luogo, infatti, a ogni ora del giorno i colori del mare sono diversi e variano dalle sfumature dell’azzurro allo smeraldo, per dare origine a uno spettacolo di indicibile bellezza.

La spiaggia è la location ideale per chi ama praticare pesca subacquea e per chi ha voglia di esplorare i meravigliosi fondali e ammirare scenari marini incantevoli. Un’esperienza unica e incredibile, che gli appassionati esploratori di certo amano condividere.

La spiaggia offre tanti servizi tra cui la possibilità di prendere a nolo ombrelloni, sdraio e pattino, e un comodo parcheggio per sostare con le vetture. Nei pressi della spiaggia vi è anche la possibilità di divertirsi e trascorrere piacevoli serate in uno dei numerosi locali che restano aperti anche di notte. La movida da queste parti è molto animata e offre tanto divertimento ai vacanzieri che vogliono trascorrere un soggiorno rilassante e piacevole.

La spiaggia Mari Pintau si trova ad una certa distanza dal centro di Quartu Sant’Elena e per raggiungerla bisogna percorrere la Provinciale 17 in direzione Cagliari. La spiaggia si trova proprio nei pressi del piccolo centro di Geremeas. Per raggiungere la spiaggia occorre girare a destra e percorrere un sentiero di circa 100 metri caratterizzato da una fitta vegetazione che ricorda quella tipica della macchia mediterranea. Il sentiero conduce dritto alla spiaggia.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *