Spiaggia Marana di Golfo Aranci – Recensione e Opinioni

La Spiaggia Marana si distende sul versante nord orientale della Sardegna, lungo l’incantevole costa di Golfo Aranci, proprio presso il villaggio omonimo situato in prossimità del porticciolo turistico e a 6 km circa da Porto Rotondo.

L’affascinante spiaggia di Punta Marana, considerata in assoluto una delle spiagge più belle di tutta la Sardegna, si trova inserita in una suggestiva baia ricca di altre piccole spiagge e deliziose insenature, caratterizzata da finissima sabbia bianca, chiara e soffice. Il suo arenile, di medie dimensioni, è orlato da rocce granitiche scolpite dall’erosione e risulta essere bagnato da un mare cristallino, verde e incredibilmente trasparente, con fondali bassi e sabbiosi che digradano dolcemente verso il largo.

La presenza del vicino borgo e delle numerose spiagge e calette di sabbia incastonate nella baia rende questo luogo altamente suggestivo, tra queste si distinguono la spiaggia di Marinella, composta da una lunga e stupenda distesa di sabbia bianchissima che esalta il mare verde e trasparente, la spiaggia di Cala Sabina, caratterizzata da piccole dune e immersa in una fitta macchia di ginepri, la spiaggia Bianca, deliziosa insenatura di sabbia bianca, la spiaggia di Cala Sassari che si distingue per il caratteristico isolotto frastagliato, Cala Moresca, piccola e sabbiosa e con una meravigliosa vista sull’isola di Figarolo, la spiaggia di Figarolo, che si trova sull’omonima isola antistante la cittadina di Golfo Aranci e raggiungibile solo in barca. Ovunque regna un paesaggio naturale dalle bellezza struggente e acque trasparenti e cristalline dove fare immersioni da sogno alla scoperta di fauna e flora marine spettacolari.

La spiaggia Marana di Golfo Aranci è raggiungibile da Olbia percorrendo la Strada Statale 125 e seguendo le indicazioni per la Costa Smeralda per circa 3 km, poi basta imboccare sulla destra la Provinciale 73 verso Porto Rotondo – Porto Cervo – Golfo Aranci e presto si arriva alla deliziosa baia del Golfo di Marinella, che si trova ad est dell’sola. Incantevole l’ingresso alla spiaggia alla quale si accede attraversando un viale al coperto meravigliosamente inserito tra le splendide vetrine di artigiani e commercianti.

La spiaggia è molto attrezzata e dispone di numerosi servizi posti nelle vicinanze, tra cui bar, ristoranti e hotel. In alta stagione la spiaggia risulta sempre molto affollata e la presenza di villaggi turistici attorno la rende uno dei luoghi più frequentati e più movimentati del golfo di Marinella.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *