Spiaggia Macari di San Vito lo Capo – Recensione e Opinioni

Un semplice tratto di spiaggia può essere considerato come uno tra gli spettacoli naturali più incredibili da ammirare. Per rendersi conto di questa effettiva possibilità è sufficiente viaggiare in Italia visitando i litorali più apprezzati per le loro caratteristiche naturali o per l’efficienza delle strutture di accoglienza.

Nel primo gruppo, senza alcun dubbio, rientrano proprio quei tratti di arenile, più o meno vasti, che sono destinati a rimanere impressi negli occhi e nelle mente dei fortunati vacanzieri per molto tempo. Uno di questi è la spiaggia di Macari a San Vito lo Capo. Situato in provincia di Trapani, in una regione come la Sicilia che vanta un numero quasi infinito di luoghi dalla bellezza antica e incontaminata, questo litorale deve essere ammirato di persona per comprendere l’effettiva forza della natura che lo circonda.

Dal punto di vista strettamente geografico la spiaggia di Macari è situata in uno spazio a metà tra due eccellenze naturalistiche come la Riserva dello Zingaro e quella di Monte Cofano. A completare il fascino di questo luogo, poi, si aggiunge una costa frastagliata caratterizzata da alcune insenature rocciose e da falesie. Il tutto, ovviamente, bagnato da una distesa d’acqua nota per la sua limpidezza e che, in modo particolare, fa sfoggio di una varietà cromatica in grado di andare dall’azzurro intenso al turchese. All’orizzonte, poi, si staglia il panorama delle Egadi, altra eccellenza da non trascurare.

Tornando alla bellezza della spiaggia di Macari, questa può essere goduta pienamente fino al tramonto. Anzi, dopo un’intensa giornata trascorsa al mare tra bagni e momenti di risposo, è consigliabile attendere proprio il calare del sole. In questo luogo, infatti, è possibile assistere a dei tramonti particolarmente emozionanti sia da soli immersi nei propri pensieri, che in romantica compagnia. A rendere il tutto ancora più speciale, poi, è l’assenza di folla che caratterizza la spiaggia di Macari. Nonostante si tratti di uno dei litorali più spettacolari e belli della zona, gode di una certa tranquillità, visto che la maggior parte delle persone sceglie di fermarsi nella più vicina spiaggia S.Vito lo Capo. Ecco, dunque, che affrontando solamente qualche chilometro in più, nello specifico solamente 4 dal centro abitato, si ha la sicurezza non solo di scoprire un luogo veramente unico nel suo genere, ma anche di sfuggire alla calca vacanziera dei mesi in cui il turismo si fa inevitabilmente più intenso.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *