Spiaggia Lu Pultiddolu di Santa Teresa di Gallura – Recensione e Opinioni

La spiaggia Lu Pultiddolu si trova lungo la costa nord orientale della Sardegna e precisamente nel comune di Santa Teresa di Gallura in provincia di Olbia Tempio.

Si tratta di una piccola spiaggia che si sviluppa all’interno di una baia per poche centinaia di metri. Possiede un arenile colmo di sabbia bianca e di dimensione media, che si specchia in un mare costituito da acque molto pulite e trasparenti, dai colori vivaci come l’azzurro intenso e il verde smeraldo. Il fondale marino ha una media profondità e risulta essere prevalentemente sabbioso, è quindi perfetto per gli amanti delle immersioni.

La spiaggia Lu Pultiddolu è completamente circondata da una florida macchia mediterranea e da alcune sporadiche posidonie, le quali conferiscono all’area naturale dei profumi e dei colori caratteristici soltanto di questo paradiso.

Il litorale soffice e piacevole al tatto è intercalato da piccoli scogli di vari colori e dimensioni, che affiorano di tanto in tanto dalle acque marine. Nonostante la particolare bellezza di questa spiaggia, risulta molto tranquilla e per nulla affollata, perfetta per chiunque desideri soggiornare nella zona per vivere week end da sogno in completo relax da solo o con la propria famiglia.

Il luogo, posto all’interno della baia, è riparato dal vento e incredibilmente soleggiato nelle ore di punta delle giornate della stagione estiva. La spiaggia offre la possibilità di usufruire del campeggio in prossimità, per soggiornare con amici e parenti e vivere momenti indimenticabili. Grazie alla bellezza del paesaggio, è possibile ammirare un panorama da sogno e scattare molte foto che imprimeranno nella propria memoria il soggiorno indimenticabile a Lu Pultiddolu.

Lu Pultiddolu di Santa Teresa di Gallura dispone anche di un ampio parcheggio, dove è possibile posteggiare il proprio mezzo di trasporto, con il quale si è giunti, e addirittura i camper. Raggiungere la zona è davvero molto semplice e lo si può fare in due modi.

Raggiungendo la Strada Costiera, e percorrendola in direzione di Castelsardo per circa 3 km. Quindi bisogna svoltare a destra e proseguire lungo la strada asfaltata, che conduce direttamente in prossimità della spiaggia di Lu Pultiddolu, all’interno del comune di Santa Teresa di Gallura.

Raggiungendo la Strada Statale 125,200, e svoltando successivamente a sinistra. Quindi proseguire dritto fino al residence che porta lo stesso nome della spiaggia, e raggiungere una strada sterrata, che conduce direttamente a Lu Pultiddolu.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *