Spiaggia Lido Signorino di Marsala – Recensione e Opinioni

Il Lido di Signorino rappresenta un vero fiore all’occhiello della zona. Questo tratto di spiaggia è rappresentato da un lungo arenile che costeggia proprio l’abitato. Questo, dunque, lo rende particolarmente facile ed agevole da raggiungere con i mezzi pubblici o in bicicletta.

Come il resto dei lidi, poi, anche in questo caso è possibile godere di una fine spiaggia bianca che fa acquisire al luogo un fascino particolare rispetto ad altre tipologie di arenili. A completare le caratteristiche naturali della zona, poi, contribuisce anche un’acqua azzurra e cristallina che, più di una volta, è stata annoverata tra le eccellenze italiane per limpidezza e pulizia.

A tutte queste caratteristiche, poi, si aggiungono anche altri elementi puramente organizzativi e di accoglienza, in grado di aumentare notevolmente l’apprezzamento dei villeggianti per il Lido Signorino di Marsala. Nello specifico si fa riferimento agli stabilimenti balneari che si trovano lungo questo tratto, in grado di offrire il giusto ristoro soprattutto alle famiglie. Proprio per questo motivo la spiaggia del Lido Signorino è stata insignita della Bandiera Verde. Per ottenere il titolo le spiagge devono presentare delle caratteristiche precise come, per esempio, acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia pulita per costruire castelli, bagnini, giochi colorati, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e la presenza nelle vicinanze di gelaterie, locali per l’aperitivo e ristoranti.

Tutto questo, come abbiamo già detto, rende il Lido Signorino di Marsala particolarmente adatto alla vacanze in famiglia ma, al tempo stesso, crea dei piccoli inconvenienti. Il più importante di tutti, almeno per chi è alla ricerca di riposo e una certa dose di solitudine, è il sovraffollamento, soprattutto nel mese di Agosto.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *