Spiaggia Lido di Avola – Recensione e Opinioni

Per una famiglia non è sempre facile trovare delle soluzione per vacanze che vadano a soddisfare le esigenze di tutti. Queste, infatti, sono molto diverse rispetto a quelle tipiche di un gruppo di amici o di una coppia. Al centro del nucleo famigliare che si appresta ad individuare la meta migliore per la propria vacanza ci sono varie necessità come, ad esempio, quella d’ individuare una location in grado di garantire determinate comodità, riposo, divertimento e sicurezza per i più piccoli. Una giusta via di mezzo in grado di sintetizzare e armonizzare tutti gli elementi presi in considerazione è rappresentata dalla Sicilia e, in modo particolare, la zona di Avola.

La cittadina è ovviamente nota per alcune produzioni naturali come, ad esempio, la mandorla Pizzuta e il pregiato vino d’Avola. A parte questi aspetti pregiati questo, però, i nuclei famigliari potrebbero sceglierla come meta vacanziera soprattutto per la sua natura di cittadina tranquilla e per una posizione geografica strategica che la colloca a metà strada tra Noto e Siracusa. In questo modo, dunque, ai pomeriggi in spiaggia con i propri figli è possibile alternare anche delle giornate passate alla scoperta delle bellezze senza tempo della parte sud orientale dell’isola.

Tornando, poi, al mare e alla sabbia, Avola presenta anche la vicinanza ad alcuni lidi. Il più accessibile, visto che la cittadina si affaccia proprio su di esso, è quello denominato proprio come Lido di Avola. Dal punto di vista strutturale si tratta di una spiaggia con conformazione sabbiosa e bagnata da un mare cristallino e trasparente dove immergersi diventa un’esperienza davvero unica. Oltre alla limpidezza, poi, contribuisce a costruire il successo di questo lido anche un fondale che degrada dolcemente. Si tratta, questo, di un particolare importante soprattutto per le famiglie con bambini ancora non a loro agio con il mare e il nuoto. In questo modo, dunque, è possibile lasciare giocare i più piccoli con una certa tranquillità, anche se è sempre necessario prestare la giusta attenzione.

Oltre alle probabili insidie rappresentate dall’acqua, infatti, bisogna considerare anche un inconveniente: ossia l’affollamento della spiaggia durante i mesi estivi. Trovandosi immediatamente a ridosso del centro abitato, il Lido di Avola è preso d’assalto con grande facilità. A questo lato negativo, se vogliamo, però, si contrappone una grande efficienza per quanto riguarda l’organizzazione di tutti i servizi utili al ristoro e al divertimento. Ecco, dunque, che lungo il Lido di Avola è possibile trovare stabilimenti balneari, bar, chioschi, club di windsurf e un nolo per imbarcazioni.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *