Spiaggia Li Junchi di Badesi – Recensione e Opinioni

Situata lungo la costa di Badesi, la spiaggia di Li Junchi si trova nella costa occidentale del nord della Sardegna, affacciata nel bellissimo Golfo dell’Asinara, proprio nel tratto di costa che porta all’Isola Rossa. La spiaggia di Li Junchi, lunga 8 km, è famosa per la sabbia dorata dalla grana medio fine, morbida e piacevole da accarezzare. Caratteristiche sono le dune di sabbia bianca che digradano dolcemente fino al mare e si confondono con le acque limpide e scintillanti.

Il mare cattura lo sguardo con i suoi colori cangianti che creano una incantevole policromia tra il verde e l’azzurro, rendendo ancora più suggestivo il paesaggio circostante, selvaggio ma affascinante. La spiaggia, di ampie dimensioni, permette ai visitatori di trascorrere comodamente molte ore al sole senza preoccuparsi dello spazio da occupare. La spiaggia Li Junchi di Badesi, grazie al suo mare limpido e ai suoi fondali ricchi di pesce, attira ogni anno numerosi appassionati di sport acquatici e di pesca. Durante l’alta stagione si svolgono manifestazioni importanti come il Trofeo Magrini e il Trofeo Citizen oltre che varie gare di pesca Surf Casting a livello agonistico di rilevanza internazionale.

Raggiungere spiaggia Li Junchi di Badesi è facile, per chi proviene da Sassari, basta proseguire in direzione Castelsardo Badesi sulla Strada Statale 200, dirigersi verso la SP 90 e svoltare a destra per Valledoria. Procedere sempre lungo la provinciale e, dopo essere giunti al bivio per l’ingresso nel centro di Badesi, proseguire ancora dritto per circa 50 metri. Infine, svoltare a sinistra seguendo la cartellonistica che indica la direzione verso le spiagge di Li Junchi e quella di Li Mindi.

La spiaggia Li Junchi offre vari servizi: disponibili per i bagnanti sono infatti il noleggio di gommoni, surf e windsurf ed anche una scuola di vela. Inoltre, offre anche la possibilità di noleggiare sedie sdraio e ombrelloni e di usufruire di alcuni tavoli e panche all’ombra degli alberi distanti appena qualche metro dalla spiaggia. Inoltre, sono presenti vari punti di ristoro e chioschi che animano le serate con musica.

La spiaggia è servita da parcheggi a pagamento per auto e parcheggi gratuiti per moto.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *