Spiaggia Li Cucutti di Budoni – Recensione e Opinioni

Posizionata lungo la costa nord orientale della Sardegna, nel territorio comunale di Budoni, la spiaggia Li Cucutti si trova tra il litorale di Ottiolu a nord e la lunghissima spiaggia di Cala Budoni a sud. La spiaggia, lunga circa quattro chilometri, è la prosecuzione verso nord della spiaggia Li Copulatti e risulta essere circondata da scogli e colline, che in gallurese vengono chiamate appunto Cucutti. Queste ultime si trovano vicino alla macchia mediterranea, che sorge alle spalle della spiaggia e in cui sono presenti diversi stagni dove trovano dimora piccoli uccelli acquatici. La pineta è un rifugio ideale nei momenti di forte calura e perfetta per le scampagnate.

L’arenile è caratterizzato da sabbia bianca finissima, calda e soffice al tatto e si affaccia in un mare affascinante dalle acque limpide e trasparenti, che assumono colori cangianti tra l’azzurro ed il verde. Il fondale è sabbioso e poco profondo, tale da consentire una piacevole balneazione. Poche invece le posidonie spiaggiate.

Provenendo da San Teodoro, per raggiungere la spiaggia Li Cucutti di Budoni bisogna procedere lungo la Strada Statale 125 Orientale Sarda, prendere lo svincolo per Budoni e proseguire verso l’uscita per il paese intorno al Km 116. Procedere sempre dritti in direzione della località Agrustos fino a arrivare a un incrocio dove vi sono diversi cartelloni indicativi, incluso quello per le spiagge. Seguire quindi le indicazioni per l’Eurovillage, poi girare a destra e procedere sempre dritto seguendo l’andamento della strada, che conduce al parcheggio dietro la spiaggia e al termine diventerà uno sterrato.

Sulla spiaggia sono presenti numerosi servizi e lungo l’arenile vi sono diversi chioschi dove i bagnanti possono trovare ristoro. Per chi desidera trascorrere in questo magnifico posto una vacanza più lunga, nelle immediate vicinanze si possono trovare hotel, alberghi e camping dove soggiornare. L’arenile è molto frequentato. Lungo la spiaggia sono presenti diversi stabilimenti dove è possibile affittare ombrelloni, sdraio e varie tipologie di natanti. Questa splendida spiaggia è anche particolarmente apprezzata dagli appassionati di immersioni e di windsurf.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *