Spiaggia Le Bombarde di Alghero – Recensione e Opinioni

Posizionata sulla costa nord occidentale della Sardegna, la spiaggia Le Bombarde è la più famosa di tutta la Riviera del Corallo e di Alghero e si trova in un’area inclusa nel parco naturale regionale di Porto Conte. La spiaggia dista 3 km da Fertilia e 10 km da Alghero, a cui è collegata da una comoda pista ciclabile che per lunghi tratti attraversa immensi spazi verdi ed è caratterizzata da una distesa di sabbia bianca finissima, morbida e calda, e da una fitta pineta retrostante di bombarde.

Inoltre, è priva di posidonie e si distingue per qualche piccolo e suggestivo scoglio che fa capolino sulla spiaggia. Il mare, dalle acque cristalline e limpide, colpisce per i suoi colori spettacolari che spaziano dal verde smeraldo chiaro all’azzurro, reso ancora più suggestivo dai fondali bassi e sabbiosi, che regalano al mare colori indimenticabili. La macchia e la pineta alle sue spalle danno alla spiaggia Le Bombarde un sapore quasi caraibico e a deliziare questa splendida cornice si aggiunge la scogliera, chiamata dei tuffi perché da qui i bagnanti compiono spettacolari evoluzioni.

La spiaggia è molto frequentata durante la stagione estiva, anche per le strutture alberghiere presenti. Meta preferita sia dai sardi che fai turisti, sulla spiaggia delle Bombarde si possono praticare anche diversi sport tra cui il surf.

Per raggiungere Spiaggia Le Bombarde da Alghero: procedere in auto verso Fertilia, superare la borgata e proseguire verso Porto Conte. Continuare lungo la SS 127, superare il semaforo e, dopo circa due chilometri di rettilineo, imboccare subito dopo la curva che piega a destra sulla sinistra dove si trova l’incrocio per Le Bombarde. Al termine della strada si raggiungono le aree di sosta della spiaggia a pagamento. Risulta essere anche possibile raggiungere la spiaggia da Alghero e Fertilia a bordo di un autobus di linea della compagnia FdS, ricordarsi di fare sosta alla fine della stretta stradina, nelle vicinanze dell’Hotel dei Pini.

Frequentatissima e molto conosciuta, la spiaggia da molti anni è dotata di numerosi servizi tra cui diversi punti di ristoro e anche alcuni bar-ristorante volti a soddisfare i bisogni dei bagnanti che vogliono trascorrere qualche ora di riposo in questa bella località. Risulta essere anche possibile noleggiare attrezzatura da spiaggia come ombrelloni e lettini. A ridosso della spiaggia è presente una struttura alberghiera e sopra vi è anche un parcheggio a pagamento per macchine e moto.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *