Spiaggia La Pelosetta di Stintino – Recensione e Opinioni

Delimitata a Nord dai faraglioni scuri di Capo Falcone, la spiaggia de La Pelosetta si trova in località Stintino e risulta essere una delle spiagge più belle della Sardegna. La spiaggia de La Pelosetta si trova in un contesto scenografico altamente suggestivo, in cui predominano una serie di scogli e una natura altamente affascinante e di indiscutibile bellezza.

Incastonata in questo paesaggio di grande effetto, la spiaggia de La Pelosetta presenta uno scarso arenile, caratterizzato da sabbia chiara, fine e compatta, quasi candida e lambita da acqua incredibilmente trasparente e cristallina, dalle sfumature che vanno dal turchese all’azzurro intenso. Il fondale, basso e sabbioso, presenta a tratti qualche scoglio, mentre si riscontra una presenza non molto significativa di posidonie spiaggiate.

La spiaggia è circondata da una vegetazione bassa e verdeggiante e risulta essere separata da un lembo di mare dall’isolotto della Pelosa, proprio da questo lembo di mare è possibile accedere a guado all’isolotto, un particolare che rende questo tratto molto interessante e consente di vedere da vicino la Torre della Pelosa. Dalla spiaggia si può godere una vista unica e spettacolare sul panorama circostante.

La spiaggia La Pelosetta di Stintino è raggiungibile percorrendo la SP 34 fino a raggiungere Stintino. Dopo averd oltrepassato il centro è necessario seguire tutte le indicazioni per la spiaggia, che oltretutto è anche segnalata bene.

Da Sassari è raggiungibile procedendo in direzione nord verso Porto Torres per la SS 131, dopo avere oltrepassato il chilometro 29 si apre lo svincolo per Stintino, girare a sinistra e seguire la segnaletica come se stesse per raggiungere il paese. A questo punto percorrere tutta la strada provinciale 34 e svoltare a destra in località Roccaruja. Proseguire lungo la strada asfaltata che finisce davanti alle spiagge, superare La Pelosa e subito dopo si incontra La Pelosetta.

La spiaggia La Pelosetta è molto frequentata dai turisti e in alta stagione è  molto affollata. Nelle vicinanze si trovano numerose strutture alberghiere e sono presenti punti di ristoro, ristoranti, bar e alberghi. La spiaggia dispone anche di un ampio parcheggio. Inoltre, vi è anche la possibilità di noleggiare attrezzature da spiaggia quali ombrelloni e lettini.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *