Spiaggia La Liccia di Santa Teresa di Gallura – Recensione e Opinioni

La spiaggia La Liccia fa parte dell’incantevole territorio in cui è ubicata Santa Teresa di Gallura che, incastonata in una splendida insenatura naturale, consente di scorgere dal promontorio la Corsica e Bonifacio.

La spiaggia lunga circa un chilometro e distante circa 5 chilometri da Santa Teresa di Gallura, si presenta come un luogo ricco di spazi aperti che si apre nella rigogliosa e fitta macchia mediterranea. La sabbia, soffice e morbida, e dalla grana fine e bianca, si affaccia su un mare cristallino e dalle intense sfumature azzurre, ed in genere non è mai troppo affollata. Caratteristiche le dune di La Liccia, che si trovano tra il territorio di Santa Teresa di Gallura e quello di Aglientu, a cui si accede da un sentiero che porta in circa 5 minuti alla spiaggia di Rena Majore, raggiungibile a piedi.

Nelle vicinanze della spiaggia La Liccia si trova anche Cala Spinosa, precisamente nella località Capo Testa, sempre nel comune di Santa Teresa Gallura. Si tratta di una spiaggia piccola ma molto suggestiva, situata all’interno di una cala profonda. A pochi chilometri dalla spiaggia si trova il campeggio La Liccia, situato nella zona nord occidentale della splendida Gallura, da dove è possibile fare escursioni attraverso sentieri da percorrere a piedi o in bicicletta, attraverso i quali si possono raggiungere diverse spiagge in direzione Castelsardo, tra innumerevoli e affascinanti vedute con scorci incantevoli sul mare.

Il campeggio è un ottimo punto di partenza ideale per escursioni alle spiagge di Capo Testa e Baia Santa Reparata, spiagge della Marmorata, isole della Maddalena e Caprera. Uno spettacolo da non perdere, unico nel tratto di spiagge di Santa Teresa di Gallura.

La spiaggia La Liccia di Santa Teresa di Gallura è facilmente raggiungibile tramite la strada provinciale per Sassari e proseguendo per la strada litoranea in direzione Castelsardo. Dopo essersi allontanati circa 5 chilometri da Santa Teresa di Gallura, si svolta a destra e si prosegue fino ad arrivare al mare.

Sulla spiaggia non ci sono servizi di. Nei dintorni vi sono invece parecchi negozi e supermercati e un campeggio che è ottimo come base per muoversi e visitare la località. I fondali di questa spiaggia, non profondi e dolcemente degradanti. Inoltre, le sue acque trasparenti e cristalline sono particolarmente apprezzate da coloro che amano fare immersioni.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *