Spiaggia La Cinta di San Teodoro – Recensione

La spiaggia La Cinta si trova nella parte nord orientale della Sardegna, in una magnifica costa in provincia di Olbia e nel comune di San Teodoro. La zona, di cui fa parte questo piccolo paesino di circa 4800 abitanti, è quella della Gallura, la quale sorge nell’entroterra, alle pendici orientali del massiccio di monte Nieddu. Localizzata proprio in prossimità di un campeggio, visitato ogni anno da migliaia di turisti, è una zona ricca di servizi e opportunità per chiunque desideri trascorrere dei week end in riva al mare.

Questo incredibile luogo è costituito da un fondale basso e completamente privo di scogli. Risulta essere ricolmo di alte e soffici dune di sabbia bianca e finissima. La macchia mediterranea presente lungo la costa offre un’ampia varietà di colori e profumi caratteristici, che rendono la permanenza in questo posto davvero indimenticabile, vi sono il ginepro, il giglio marino, l’elicriso, e molti altri. Queste piante fanno da contorno a delle acque limpide e dal colore turchese brillante. Lungo la zona settentrionale è presente una grande laguna blu, quella di San Teodoro, che ha il suo sbocco direttamente sul mare. Verso la zona meridionale è possibile scorgere invece un porto turistico in costruzione.

La spiaggia si trova a ridosso di un campeggio, in cui è possibile soggiornare. La zona offre molti servizi come il punto di riferimento per le informazioni turistiche, i servizi igienici, i vari e grandi parcheggi gratuiti e pagamento, molti punti di ristoro come bar, pizzerie e ristoranti, il noleggio di pattini, sdraio, ombrelloni, canoe, surf e gommoni. Vi sono anche scuole di surf, di vela, di wakeboad, di water ski, che offrono ogni anno lezioni durante la stagione estiva.

Risulta essere presente una Kite Zone, totalmente destinata agli appassionati di kite surf. Risulta essere inoltre possibile effettuare delle escursioni in gommone.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *