Spiaggia La Caletta di Siniscola – Recensione e Opinioni

L’incantevole spiaggia di La Caletta si trova nella parte nord orientale della costa della Sardegna, precisamente in provincia di Nuoro, dove è una delle mete turistiche più conosciute e apprezzate da visitatori provenienti da tutto il mondo, che ogni anno ritornano a bagnarsi in queste favolose acque e a rilassarsi sulla calda sabbia.

Il Luogo e è caratterizzato da un arenile di sabbia chiarissima, bianca e piuttosto fine. Risulta essere costeggiato da morbide dune che si interrompono con l’inizio di questo mare limpido e cristallino. Le acque, infatti, sono molto pulite e di un colore che va dal verde all’azzurro, mentre il fondale è basso e sempre sabbioso, tranne nei pressi del porto. Sono praticamente assenti piante acquatiche di ogni tipo, posidonie e scogli, la cui mancanza garantisce una perfetta sicurezza e una tranquillità per i genitori. Durante il periodo estivo la zona è mediamente affollata e i visitatori si concentrano sopratutto lungo il porticciolo turistico che è sede anche del centro abitato che si trova proprio a ridosso della spiaggia.

Una volta giunti nella zona, si può parcheggiare l’auto o il camper nell’ampio parcheggio messo a disposizione. Sono proprio posti sull’arenile vari punti di ristoro come chioschi, bar, pizzerie, ristoranti e trattorie. Risulta essere possibile noleggiare, affittare o addirittura acquistare attrezzatura da spiaggia, come materassini, sdraio, ombrelloni, salvagente e sedie. Sono presenti vari hotel, alberghi e bed and breakfast, dove soggiornare comodamente e in completo relax e anche un campeggio per i più temerari.

La zona offre anche attrezzature per sport acquatici, tra cui il kitesurf e il windsurf.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *