Spiaggia Is Arenas di Narbolia – Recensione e Opinioni

Situata a poca distanza dallo stagno di Is Benas, nel comune di Narbolia, sulla strada che porta a Santa Caterina di Pittinuri, la spiaggia di Is Arenas si estende per quasi sei chilometri. La spiaggia è una delle più belle e lunghe della provincia di Oristano, posizionata in un contesto naturalistico di notevole interesse.

Il suo nome richiama la presenza di vaste dune, che le fanno assumere l’aspetto di un piccolo deserto, unico in Europa. Il suo litorale è caratterizzato da sabbia a grana grossa di colore giallo rossastra, dai riflessi dorati, mista a ciottoli e conchiglie. In alcune calette della spiaggia di Is Arenas è possibile ammirare tratti di costa con sabbia composta da chicchi di riso bianchi e un’acqua trasparente e cristallina. Alle spalle della spiaggia si estende la pineta artificiale del Montiferru, piantata negli anni 50 e rimboschita con pini e acacie, e dove si trova anche uno spettacolare campo da golf. Il panorama offre anche una spettacolare vista verso il mare, dalla spiaggia infatti si può ammirare il Capu Mannu, da cui si sviluppa la Penisola del Sinis.

Per raggiungere da Oristano la spiaggia Is Arenas di Narbolia basta dirigersi dal centro di Santa Caterina di Pittinuri sulla SS 292 e percorrere la statale in direzione dirigersi in direzione Oristano per 3,3 km, poi proseguire in direzione Cuglieri. Dopo aver oltrepassato la cantoniera Tradori si incontrano due o tre curve che permettono di immettersi in un rettifilo, poi continuare per una strada trasversale non asfaltata che conduce ai campeggi Nurapolis, Is Arenas ed Europa. Dopo circa 400 m si arriva alla spiaggia. In alternativa si può accedere dalla deviazione che si trova al km 108 prima di Torre del Pozzo, che conduce direttamente alla spiaggia

La spiaggia è dotata di numerosi servizi, è presente un ampio parcheggio ed è adatta ai camper. Inoltre, sono presenti anche un campeggio, diversi ristoranti e bar dove poter concedersi una pausa. La spiaggia di Is Arenas è esposta al maestrale e è quindi molto frequentata dagli appassionati di sport acquatici, soprattutto da coloro che praticano windsurf.

Una spiaggia molto interessante.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *