Spiaggia Ira di Porto Rotondo – Recensione e Opinioni

Conosciuta in tutto il mondo come una delle più belle spiagge di Porto Rotondo, Spiaggia Ira, il cui nome in sardo è Sa Rena Manna ossia la Spiaggia Grande, è un’esclusiva località turistica sorta nel 1967 in una spettacolare insenatura naturale situata a soli 15 km da Olbia.

La spiaggia si trova a Punta Nuraghe, in un punto estremo del promontorio che separa il golfo di Porto Rotondo da quello di Cugnana, e deve il suo nome alla principessa Ira Funstenberg che viveva in una delle ville adiacenti a questa spiaggia che lei frequentava molto spesso.

La spiaggia è caratterizzata da un arenile con sabbia fine e candida, che contrasta piacevolmente con le acque di un incredibile colore turchese con sfumature verdi, limpidissime e cristalline, che creano un gioco cromatico capace di esaltare la straordinaria bellezza della natura.

Alle spalle della spiaggia si estende una rigogliosa macchia mediterranea che aggiunge un tocco ancora più suggestivo all’intera location, mentre gli scogli ai lati della spiaggia accolgono gli appassionati di immersioni e pesca.

Per raggiungere Spiaggia Ira da Olbia bisogna prendere la SS125 verso Palau. Dopo circa 7 km girare per la Costa Smeralda, poi girare a destra e dopo 3 km svoltare a sinistra in direzione Porto Rotondo. Una volta raggiunta la località di Porto Rotondo girare verso Rudargia. La spiaggia si trova ad appena 1,2 km.

La spiaggia è dotata di ampio parcheggio, che si trova a circa 100 mt, e sono presenti bar, ristorante, negozi e servizi vari. Inoltre, in spiaggia è possibile noleggiare ombrelloni e sdraio e risulta essere disponibile anche il noleggio di natanti e pedalò. La spiaggia è molto affollata in alt stagione.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *