Spiaggia Grande di Calasetta – Recensione e Opinioni

La Spiaggia Grande si distende sul versante nord occidentale dell’Isola di Sant’Antioco e precisamente nel comune di Calasetta, una delle località più suggestive della costa del Sulcis. Posizionata a circa 4 chilometri dal paese, la spiaggia, come si può intendere dal nome, è la più grande dell’isola e risulta essere anche molto frequentata per la straordinaria bellezza del suo paesaggio naturalistico, reso suggestivo dalla presenza di basse colline e splendide coste frastagliate visibili da una strada che percorre tutte le spiagge dell’isola e permette di ammirare vedute molto interessanti.

La spiaggia presenta un lungo e ampio arenile che si estende per circa 1 km e risulta essere caratterizzato da sabbia morbida, bianca e finissima ed è delimitato da profumati ginepri. Le acque, limpide e cristalline, hanno dei colori cangianti con sfumature intense che danno sul verde smeraldo e i fondali, bellissimi e pieni di bellezze marine, digradano dolcemente verso il largo. Lo scenario viene completato dalla presenza ai lati di rocce di tufo e granito e da splendide dune. A sinistra della spiaggia si trova la Tonnara dove lavoravano il famoso tonno.

La vicinanza di Calasetta località turistica nota in passato, per la produzione di seta di mare e per l’estrazione del corallo, consente ai turisti di accedere ad una fantastica oasi naturale pronta ad accogliere un turismo balneare equilibrato, che non ha nulla a che vedere con il turismo di massa. Le antichissime testimonianze storiche legate alle varie dominazioni del territorio rendono Calasetta una delle località più attrattive e affascinanti di tutta la Sardegna.

La Spiaggia Grande di Calasetta è segnalata bene, si trova nel paese di Calasetta e risulta essere raggiungibile percorrendo la strada che dall’abitato scende verso Punta Maggiore.

La spiaggia è ricca di servizi, dispone di un ampio parcheggio e sono presenti hotel, bar, punto di ristoro, ristoranti e camping attrezzato. Per chi apprezza  il divertimento notturno, in spiaggia è presente un bar dove si organizzano anche feste notturne e assicura piacevoli serate da trascorrere in compagnia degli amici. La spiaggia è anche meta ideale per i surfisti ed è molto apprezzata da quanti praticano la pesca subacquea o desiderano solamente immergersi nelle sue acque per ammirare i fondali variopinti e ricchi di meravigliose sorprese.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *