Spiaggia Genn’e Mari di Sinnai – Recensione e Opinioni

Posizionata nella località Torre Delle Stelle, nel comune di Sinnai, la spiaggia di Genn’e Mari si trova sulla costa sud orientale della Sardegna. Parte della spiaggia ricade però nel comune di Maracalagonis e parte in quello di Sinnai.

Il termine Genn’e Mari significa porta verso il mare e sta a indicare proprio la strada che conduce al mare. L’arenile, lungo quasi mezzo chilometro, è caratterizzato da sabbia bianca e oro di media grossezza ed è bagnato da acque limpide e cristalline, trasparenti ovunque, con sfumature del verde smeraldo e dell’azzurro. I fondali, bassi e sabbiosi, degradano dolcemente verso il largo e sono luogo ideale per i giochi e i divertimenti dei bambini.

La spiaggia è delimitata da due promontori su cui predomina la vegetazione, mentre ad ovest si erge la Torre de su Fenugu, edificata nel 1578 e situata all’interno del territorio comunale di Maracalagonis. Alle spalle della spiaggia si estende la località turistica Torre delle Stelle, con le sue case e il suo splendido villaggio. La spiaggia Genn’e Mari di Sinnai è molto frequentata in alta stagione.

La spiaggia Genn’e Mari di Sinnai è facilmente raggiungibile tramite la sp17, la strada panoramica che collega Cagliari a Villasimius. Per arrivare basta percorrere la sp17 fino allo svincolo per Torre delle Stelle Genn’e Mari e da lì seguire le indicazioni per la spiaggia. La spiaggia è ben segnalata lungo la Strada Panoramica 125.

La spiaggia dispone di numerosi servizi, è dotata di ampio parcheggio, hotel, bar, punto di ristoro. Sulla spiaggia è possibile noleggiare l’attrezzatura per le immersioni e risulta essere è presente uno scivolo a mare per le imbarcazioni da diporto. Molto spesso battuta dal vento, la spiagia è una meta ideale per i surfisti ed è apprezzata da coloro che praticano la pesca subacquea per le meraviglie dei fondali.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *