Spiaggia Feraxi di Muravera – Recensione

La spiaggia Feraxi di Muravera è tra le località più apprezzate della Sardegna. La spiaggia si trova in un piccolo paese e, per raggiungerla, il Comune ha predisposto un comodo servizio navetta per i turisti, che vengono qui soprattutto durante l’estate per passare un periodo di relax.

La spiaggia è di circa due chilometri e mezzo e la sabbia è finissima, tanto da far pensare al turista inesperto di essere in un paradiso tropicale e non in Sardegna. La zona è delimitata da entrambi i lati da punti di riferimento precisi, a sud si può riscontrare l’atmosfera unica della scogliera, mentre a nord c’è la zona dedicata alla pesca.

Per raggiungere la località senza utilizzare la navetta, il turista deve dirigersi verso l’uscita di San Priamo, frazione di Muravera, il paese vicino alla spiaggia Feraxi, percorrendo la Strada Statale 125. A questo punto, si troverà il cartello che indica la spiaggia, con l’indicazione Feraxi Capo Ferrato. Dopo avere girato a destra, basta seguire le indicazioni presenti lungo il percorso, il turista si troverà di fronte l’osservatorio naturalistico. Sarà necessario andare poco più avanti per vedere la segnalazione per la pesca sportiva e, di conseguenza, raggiungere il parcheggio per la spiaggia di Feraxi.

Nella zona il turista può prendere parte a diverse attività, la più nota è proprio la pesca sportiva, che qui si pratica nel pieno rispetto dell’ambiente, ma anche gli appassionati di flora e fauna troveranno qui occasione per coltivare il proprio interesse e scoprire nuove piante, per questo, l’osservatorio è così vicino. Chi pratica sport trova nella spiaggia Feraxi di Muravera un luogo incantato, in particolare, chi pratica surf, oppure kite, trova nel vento che soffia in questa zona un alleato ideale per mostrare al meglio la propria passione.

La macchia mediterranea qui è particolarmente diffusa e offre uno spettacolo suggestivo a chi si affaccia per la prima volta al paesaggio sardo. La zona si presenta come un piccolo angolo di paradiso per il fatto che sono ancora in pochi a conoscere questi territori, per venire incontro ai turisti, c’è un piccolo villaggio vacanze, con servizi come bar e noleggio ombrelloni.

In questo modo, il turista che voglia passare in spiaggia una giornata diversa trova subito tutto quello che serve, senza dover portare da casa gran parte dell’attrezzatura. Chi vuol far da sé troverà una zona campeggio, per trascorrere qualche giorno a contatto con la natura.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *