Spiaggia Falconara di Butera – Recensione e Opinioni

Poche isole hanno la capacità di mostrare ad abitanti e turisti diversi volti tutti, però, affascinanti, anche se in modo diverso. La Sicilia, senza ombra di dubbio, è una di queste. Così, dopo la maestosità dei reperti antichi, l’architettura barocca di molte città e l’aspetto più libero e selvaggio delle isole Eolie, ci sono anche le spiagge che arricchiscono l’offerta di questa isola con dei litorali caratterizzati da una bellezza da copertina sovrastatate, per esempio, da un antico castello come quello di Falconara. Nello specifico si fa riferimento proprio alla spiaggia Falconara di Butera. Questa si trova nella parte meridionale della Sicilia, a pochi chilometri dal comune di Licata. Si tratta di un litorale caratterizzato da una sabbia bianca e soffice, che sembra adattarsi alla perfezione alle esigenze delle famiglie. In questo luogo, infatti, è possibile trascorrere delle giornate in serenità anche con i propri bambini, visto che il fondale rimane basso per un lungo tratto, offrendo anche ai più piccoli la possibilità di divertirsi saltando le onde o tentando i loro primi bagnetti nelle acque azzurre della Sicilia.

Ovviamente si tratta di una spiaggia, come molte tra quelle presenti nella zona, che non presenta alcuna struttura di accoglienza specifica. Essendo completamente libera, dunque, è consigliabile arrivare perfettamente equipaggiati per trascorrere una giornata piacevole senza incorrere in rischi d’insolazioni e scottature. Continuando la descrizione della spiaggia Falconara di Butera è importante ricordare che l’arenile si trova immerso in un contesto ambientale piuttosto selvaggio e affascinante. Anche per questo, dunque, pur essendo particolarmente famosa, questa spiaggia non risulta mai essere troppo affollata, garantendo così anche la giusta dose di tranquillità e rilassatezza. Due elementi, questi, essenziali per costruire una vacanza ideale in Sicilia.

Nel caso, poi, si volesse raggiungere il primo centro abitato per un pranzo o un aperitivo, dopo aver goduto pienamente del sole e del mare, Marina di Butera si trova a pochi chilometri dalla spiaggia e può essere raggiunta senza difficoltà.

La cittadina non è tra i centri presi di mira dal turismo di massa, anche se è dotata di tutti le strutture necessarie per garantire un pernottamento perfetto. Oltre a questo, poi, si trova in una posizione particolarmente vantaggiosa, visto che, grazie ad una macchina o ad un motorino, è possibile partire all’esplorazione della costa meridionale dell’isola caratterizzata dall’alternarsi di coste alte a falesia e spiagge ampie dove sorgono anche diverse zone naturalistiche. Per finire, poi, non bisogna certo dimenticare il Castello di Falconara, che domina dall’alto la spiaggia.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *