Spiaggia di Torre Grande Oristano – Recensione e Opinioni

Posizionata lungo il tratto costiero Sinis Golfo di Oristano della Sardegna, la spiaggia di Torre Grande deve il nome alla torre spagnola del XVI secolo che si trova sul suo litorale, e risulta essere la più alta fra le tante torri di epoca spagnola poste lungo le coste sarde, costruite anticamente per proteggere territori e persone dagli attacchi dei pirati. Caratterizzata da un lungomare lungo circa 3 chilometri contornato da splendide palme, la spiaggia di Torre Grande ha un fondo sabbioso dorato composto da grani grossi e ghiaia sottile, e un lungo e ampio arenile bagnato da un mare limpido e cristallino e da fondali profondi ricchi di sorprese, perfettamente fruibili dai bagnanti.

Per la sua lunghezza e le ampie dimensioni, la spiaggia è molto frequentata dagli appassionati di sport, che praticano dal beach volley al beach tennis. Sono presenti anche strutture attrezzate per il calcio a 5 e per il tennis. La spiaggia di Torre Grande è anche luogo di ritrovo per gli amanti di sport acquatici come il windsurf, il kitesurf e la vela, grazie alle favorevoli condizioni del vento.

Per accedere alla spiaggia da Oristano è necessario percorrere la SP 1 in direzione Cuglieri, appena arrivati nelle vicinanze del Santuario della Madonna del Rimedio è necessario svoltare a sinistra. Dopo aver percorso circa 6 Km si arriva alla spiaggia di Torre Grande, che si trova proprio davanti alla borgata marinara. Il percorso è comunque ben segnalato comunque fin da Oristano, in quanto è considerato il lido del capoluogo da cui è distante appena una decina di chilometri.

La spiaggia di Torre Grande è molto attrezzata. Inoltre, è dotata di ampio parcheggio dove possono stazionare anche i camper. Sono presenti diverse soluzioni di alloggio, con numerosi hotel e camping disponibili e con offerte per tutte le esigenze. Non mancano i punti di ristoro e i bar dislocati nella zona. Ideale per trascorrere anche un’intera giornata, la spiaggia offre anche la possibilità di noleggiare ombrellone, lettino, sdraio e patino e di effettuare escursioni a cavallo grazie ai numerosi maneggi presenti nella zona. Per chi vuole fare delle escursioni in mare è anche possibile noleggiare barche.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *