Spiaggia di Simius – Recensione

La spiaggia di Simius prende il nome dal paese di Villasimius, località posizionata nella punta sud orientale della Sardegna, e si distende per diversi chilometri, fino a congiungersi a destra con la spiaggia del Timi Ama e con lo stagno di Notteri, e a sinistra con il promontorio di Porto Luna. La spiaggia si trova davanti al centro abitato di Villamisius e risulta essere luogo ideale per chi ama fare lunghe passeggiate al mare e usufruire dei numerosi comfort che si trovano a portata di mano.

L’area circostante è abbondantemente urbanizzata, e sono presenti tanti stabilimenti balneari che sono stati costruiti addirittura fino a ridosso dell’arenile, ma ciò nonostante la bellezza naturale della località rimane inalterata, e risulta essere meta continua di turisti che durante la stagione estiva cercano ristoro nelle acque limpide del mare e si crogiolano al sole nella sabbia fine e candida. La spiaggia di Simius è caratterizzata da un basso fondale. La località è luogo perfetto per trascorrere giornate tranquille, tra i suggestivi colori di questa splendida spiaggia che invita a lasciarsi scaldare dal sole e cullare dalle onde che si infrangono a riva.

La spiaggia dispone di numerosi servizi, bar, alberghi, ristorante, locali notturni. Inoltre, è accessibile ai diversamente abili ed è dotata di un piccolo parcheggio adatto anche ai camper, campeggio, hotel, bar, ristorante e locali notturni. Risulta essere anche possibile noleggiare ombrelloni, sdraio e pattino. La spiaggia è battuta dal vento ed è meta ideale per i surfisti e dagli appassionati di immersioni e pesca subacquea. Sono praticati anche numerosi altri sport al largo come lo sci nautico e il trasporto con il paracadute, il windsurf, la canoa e la vela.

La spiaggia Simius si trova in località di Cala Giunco nel comune di Villasimius, ed è raggiungibile facilmente partendo dal centro abitato di Villasimius fino a giungere dove finiscono le abitazioni. Poi si prosegue sempre dritto dirigendosi sulla strada che porta verso sud, e percorrerla fino alla fine. Per chi arriva da Cagliari bisogna percorrere la SP 17m attraversare tutto il Poetto fino al bivio e svoltare a destra per Villasimius, che si raggiunge dopo circa 50 km. Una volta entrati in paese si prosegue sempre dritti in direzione Sud e dopo 1,4 km si arriva alla spiaggia. Il parcheggio si trova sulla destra.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *