Spiaggia di Santa Giusta – Recensione e Opinioni

Posizionata a nord della spiaggia di Villa Rei, nelle vicinanze del famoso Scoglio di Peppino e nella omonima località nel comune di Castiadas, la spiaggia di Santa Giusta è una delle più amate e frequentate dell’intera zona della Sardegna Sud est. Risulta essere proprio l’enorme scoglio di Peppino a forma di tartaruga a fare da protagonista, posizionato in mezzo alle acque, questa roccia di chiarissimo granito pare fosse meta privilegiata di un pescatore, chiamato appunto Peppino, da cui poi lo scoglio ha preso il nome.

La spiaggia di Santa Giusta è un’insenatura caratterizzata ha un fondo di sabbia dorata mista a ghiaia, alle cui spalle sorge una fitta e rigogliosa vegetazione in cui domina la macchia mediterranea. Le sue acque cristalline dalle sfumature cromatiche verde smeraldo e turchese, e il suo fondale basso e sabbioso, in cui sono presenti scogli levigati, rendono la spiaggia adatta a tutti. L’acqua bassa a riva è spesso così calda che regala una piacevole sensazione ai bagnanti che scelgono questa spiaggia come meta di vacanza, per vivere anche in un solo giorno in un luogo di riposo.

La spiaggia di Santa Giusta è facilmente raggiungibile: partendo da Cagliari bisogna percorrere la SS131 in direzione Oristano e seguire le indicazioni per il porto industriale. Procedere dunque in direzione sud percorrendo la strada che fa il giro del porto. Si tratta di un percorso sterrato e privo di indicazioni utili, da qui deviare verso ovest e dirigersi verso la costa fino a raggiungere la spiaggia. Partendo da Villasimius si può raggiungere la spiaggia di Santa Giusta percorrendo la Strada Statale 125 che porta alla località di Costa Rei. Prendere poi lo svincolo per Castiadas, proseguire nella località Villa Rei fino ad arrivare in una curva dove c’è un incrocio che segnala la direzione per la spiaggia di Santa Giusta. Proseguire dritto fino ai parcheggi della spiaggia.

La spiaggia è attrezzata e risulta essere piena di servizi, ha un ampio parcheggio dove possono sostare anche i camper e sono presenti anche un campeggio, hotel, bar, ristorante. In spiaggia è anche possibile noleggiare ombrelloni, sdraio e pattino. Abbastanza affollata soprattutto nei mesi di alta stagione, la spiaggia di Santa Giusta è invece meta ideale per i surfisti e per gli appassionati di pesca subacquea e immersioni, grazie alla posizione e al vento favorevole che soffia di frequente in questa zona.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *