Spiaggia di San Gregorio di Capo d’Orlando – Recensione e Opinioni

La Spiaggia San Gregorio di Capo d’Orlando rappresenta una delle zone più suggestive dell’intera costa. Questa è caratterizzata da varie insenature e diversi anfratti. La spiaggia è molto lunga ed è possibile accedere a questa da diversi punti, data appunto la sua estensione. Il litorale è molto famoso.

La Spiaggia San Gregorio di Capo d’Orlando prevede un litorale di sabbia chiara, alle spalle di questa è possibile notare un delizioso paesaggio montuoso, molto suggestivo. La spiaggia è bagnata da un bellissimo mare turchese e cristallino. In alcune giornate l’acqua è così chiara che è possibile distinguere il fondale e le sue caratteristiche.

Il fondale digrada verso il largo, per questo motivo a riva l’acqua è molto bassa e ideale per tutti. Nonostante l’acqua sia bassa a riva, verso il largo è necessario porre attenzione dato che spesso il mare è molto mosso. Se invece praticate windsurf, allora troverete le condizioni del mare perfette per questo sport.

Oltre a un mare d’eccezione, è possibile notare anche la bellezza della spiaggia, che non presenta solo sabbia chiara a grani grossi. Oltre a questa, si notano anche dei piccoli ciottoli mescolati con la ghiaia. Una delle uniche pecche di questa spiaggia è che, con il tempo, l’erosione la sta portando a diventare sempre più stretta, infatti le mareggiate hanno eroso la maggioranza della costa. Anche se questa si è ridotta di molto, la spiaggia è ancora molto bella e ambita.

Per trovare i servizi igienici, le docce e altre comodità, si consiglia di accedere sempre dalla spiaggia centrale di Capo d’Orlando. Dal litorale di questa spiaggia, infine, è possibile notare i vari scogli che fuoriescono dall’acqua e che sono motivo di svago per chi vuole tuffarsi.

Per raggiungere la Spiaggia di San Gregorio a Capo d’Orlando si possono percorrere due strade. Se si arriva da Messina, dovete seguire la A20 e uscire allo svincolo di Brolo e proseguire sulla litoranea seguendo le indicazioni. Percorrendo la SS113 è possibile raggiungere velocemente la spiaggia, anche molto facilmente in quanto la località risulta segnalata.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *