Spiaggia di Rocca San Nicola di Licata – Recensione e Opinioni

La spiaggia di Rocca San Nicola di Licata è situata nella zona centro meridionale della Sicilia, questa come si comprende dal nome si trova nel comune di Licata, esattamente in contrada Pisciotto. La spiaggia possiede un arenile lungo quasi due chilometri e risulta essere costeggiato da delle dune suggestive che delimitano la zona a sud della Rocca di San Nicola.

Prima di arrivare alla Rocca di San Nicola a Licata, si passano Punta Bianca, il Castello Chiaramontano e infine la Torre di San Carlo e la spiaggia di Torre di Gaffe ed il Pisciotto. Solo dopo avere superato tutte queste zone è possibile arrivare alla spiaggia della Rocca di San Nicola.

La spiaggia della Rocca di San Nicola a Licata è caratterizzata da una sabbia fine, questa è molto lunga e permette a chi lo desidera di passeggiare e godere del panorama. La spiaggia è molto bella ed è bagnata da un mare davvero molto bello, che presenta acqua chiara e cristallina.

Davanti alla spiaggia, poco distante da questa, è possibile notare anche l’isolotto di San Nicola, che si può raggiungere attraverso un’apposita imbarcazione. A proposito d’imbarcazioni, una particolarità di questa spiaggia sono proprio i suoi fondali, arricchiti da alcuni relitti affondati molti anni addietro. I relitti, in alcuni casi possono essere visionati anche a basse profondità, dato che l’acqua è molto chiara e cristallina.

La spiaggia Rocca di San Nicola Licata presenta delle zone senza lidi balneari e senza alcuna attrezzatura specifica. Queste zone sono libere e incontaminate e possono essere godute da tutti gratuitamente. Alla spiaggia libera, però, si alternano anche delle zone con lidi, ombrelloni, sdraio e bar e tutti i servizi necessari per i turisti che cercano comodità e tranquillità. Grazie alle zone balneari attrezzate, è possibile portare in spiaggia tranquillamente i bambini, e sostare in questa spiaggia con la massima comodità. Inoltre le zone attrezzate dispongono di bagnini professionisti che controllano costantemente la situazione in mare.

Durante l’alta stagione la Spiaggia Rocca di San Nicola Licata è molto affollata, proprio per la sua bellezza, per il mare limpido e per la sabbia sottile e dorata. Per godere al meglio della bellezza e della tranquillità del luogo, però sarebbe meglio scegliere di visitare questa spiaggia durante la bassa stagione, e quindi da maggio a metà luglio e da fine agosto a fine settembre.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *