Spiaggia di Lu Impostu di San Teodoro – Recensione e Opinioni

Situata tra il promontorio di punta Sabbatino e Capo Coda Cavallo, nella Baia di Brandinchi, la spiaggia di Lu Impostu si trova nel comune di San Teodoro. La spiaggia di Lu Impostu si trova proprio oltre il promontorio di Punta Aldia, che traccia il confine nord de La Cinta, la spiaggia più famosa della zona.

Il nome di questa spiaggia lunga un chilometro significa luogo di spedizione ma non è chiaro da dove abbia origine, forse molto tempo fa Lu Impostu era un luogo di scambi commerciali e imbarco merci mentre oggi è una località naturale, incontaminata e ideale per coloro che amano i luoghi tranquilli immersi nella vegetazione.

L’arenile è ampio e risulta essere costituito da una sabbia finissima e brillante, da cui affiora qualche scoglio che aggiunge un’aria suggestiva al uogo. L’acqua assume colorazioni straordinarie, che vanno dall’azzurro tenue al blu intenso. A ridosso dell’arenile si stendono le dune coperte da una fitta macchia di ginepri, gigli selvatici e cardi marini, e lo stagno, il più grande della zona dopo quello di San Teodoro, e comunicante con il mare. Entrambi aggiungono all’ambiente un grande interesse naturalistico. Lo scenario è davvero incantevole e appare agli occhi dei visitatori come una vera opera d’arte incastonata in una stupenda cornice, all’interno della quale sta la spiaggia di Lu Impostu.

La spiaggia di Lu Impostu di San Teodoro è raggiungibile da Olbia percorrendo la SS 125 nella direzione di Siniscola. Giunti al chilometro 295, girare a sinistra per Marina di Lu Impostu. La spiaggia è raggiungibile anche a piedi raggiungendo il parcheggio di Cala Brandinchi.

Si può arrivare in auto da Olbia sulla S.S. 125 in direzione Siniscola, arrivare alla frazione Lu Fraili, girare a destra all’incrocio per Puntaldia – Lu Impostu e proseguire sempre dritti per altri 2 chilometri

La spiaggia di Lu Impostu è attrezzata e offre numerosi servizi tra cui hotel, ampio parcheggio adatto anche ai camper, bar, campeggio, ristoranti e diversi punti di ristoro e locali di vario genere. Risulta essere possibile noleggiare ombrelloni, sedie a sdraio, patini e natanti. Inoltre, è caratterizzata da un basso fondale e risulta essere frequentata dagli appassionati di immersioni.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *