Spiaggia di Capo Testa – Recensione e Opinioni

La spiaggia di Rena di Levante è situata nella località di Capo Testa, nel comune di Santa Teresa di Gallura, e risulta tessere una delle spiagge più famose e spettacolari della costa del nord Sardegna. Si tratta di una spiaggia con un arenile molto lungo, caratterizzata da una distesa di sabbia bianca e fine, con poche posidonie spiaggiate e circondata da deliziose calette rocciose e da una rigogliosa e profumatissima macchia mediterranea.

Le rocce granitiche, rese suggestive dall’erosione del vento che nel tempo le ha modellate dando loro forme originali, caratterizzano tutta la zona di Capo Testa, e rendono incantevole questo tratto di costa che racchiude scorsi di natura unici al mondo. Rena di Levante è la spiaggia che si trova a destra dell’Istmo di Capo testa, e inizialmente è costituita da una bassa scogliera che si dirada fino a arrivare alla splendida spiaggia di Capicciolu.

Le acque sono cristalline e assumono colori cangianti che vanno dal turchese all’azzurro al verde smeraldo, creando una cromia particolarmente brillante e affascinante. Il fondale è basso per un lungo tratto ed è ideale per chi ama fare rilassanti passeggiate in acqua. Molto frequentata durante la stagione estiva, la spiaggia di Rena di Levante è meta di appassionati di sport acquatici anche come surf.

Per arrivare alla spiaggia di Capo Testa Rena di Levante bisogna procedere da Santa Teresa di Gallura e percorrere la Strada Provinciale 90 in direzione ovest per Capo Testa. La spiaggia è distante appena 3 Km dal centro del paese. Arrivati sulla Provinciale 90, proseguire sino a che la strada non passa a fianco delle due spiagge. La spiaggia è quella a sinistra, raggiungibile dopo avere passato l’area di sosta per i veicoli.

La spiaggia è attrezzata e offre la possibilità di noleggiare ombrelloni, sdrai e lettini, oppure canoe. Sono presenti diversi punti ristoro e nella zona sono ubicati pizzerie, ristoranti, campeggi, e anche una struttura alberghiera a cinque stelle situata proprio a ridosso della spiaggia, attrezzata con piscina, ristorante e altri comfort. La spiaggia permette di accedere a suggestive escursioni subacquee per vivere un’esperienza indimenticabile.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *