Spiaggia di Cala Bernardini – Recensione e Opinioni

La Spiaggia Cala Bernardini si distende all’interno del Golfo degli Angeli occidentale, poco lontano dal comune di Pula e poco più a nord est rispetto al Pinus Village, un complesso residenziale formato da campi da tennis, basket, calcetto, immerso nella macchia mediterranea che si estende proprio alle spalle della spiaggia formando come una cornice.

Si tratta di una spiaggia stupenda composta di sabbia fine dorata, e caratterizzata da un arenile ad arco, con a sinistra un meraviglioso settore sabbioso di Riva dei Pini, mentre sulla destra è costituita da rocce granitiche rosa e una mulattiera grazie alla si possono scoprire altre piccole calette dominate sempre da sabbia chiara e fine L’ampio arenile, costellato dalla macchia mediterranea, è bagnato da un mare limpido e cristallino, che si presenta molto affascinante grazie ad una splendida policromia cangiante che spazia dal verde smeraldo, all’azzurro, al turchese. I fondali, bassi e sabbiosi, con la presenza di qualche scoglio, digradano dolcemente verso il largo, e sono adatti anche alla balneazione di tutti.

La spiaggia sembra quasi avvolta dalle rocce, che si presentano scoscese verso la spiaggia e che rendono Pinus Village una spiaggia davvero unica e particolare, molto suggestiva. Irrilevante è la presenza di paglia o alghe marine, praticamente assenti sulla spiaggia. La cala è il punto di partenza di una escursione straordinaria, che permette di ripercorrere l’antica strada romana che collegava Nora a Chia.

Per raggiungere la spiaggia di Cala Bernardini è necessario percorrere la ss. 125 verso Pinus Village, il centro turistico che chiude a sud il litorale di Pula. Proseguire seguendo la ss195 in direzione sud, dopo il bivio per Riva dei Pini, al termine di una salita e prima della discesa che conduce al bivio di Chia per la Strada della Costa del Sud, girare sempre a sinistra, alla svolta segnalata che indica Pinus Village, che in discesa porta al mare. La spiaggia si apre a poche decine di metri a nord della Spiaggia Pinus.

La spiaggia è dotata di numerosi servizi, affitto ombrelloni, lettini e sdraio, e noleggio di pattini, canoe, moto d’acqua. Numerosi i bar, ristoranti, hotel e punti ristoro sia nelle vicinanze che direttamente sulla spiaggia. Inoltre, la spiaggia dispone anche di un piccolo spazio dove vi è un parcheggio che è a pagamento nei mesi di alta stagione.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *