Spiaggia del Pevero di Arzachena – Recensione e Opinioni

La spiaggia del Pevero si trova nel comune di Arzachena, a sud di Porto Cervo, incastonata in un contesto naturale unico e ancora selvaggio, che affascina e attira numerosi visitatori. In realtà, in località golfo del Pevero, situate proprio nel cuore della spettacolare Costa Smeralda, si distendono due incantevoli spiagge che prendono il nome dalla località stessa, il Piccolo Pevero e il Grande Pevero.

L’arenile si presenta come un’ampia mezzaluna di sabbia candida e soffice, circondato da scogliere che emergono dal mare e dai cespugli della verdeggiante e profumata macchia mediterranea in cui predomina incontrastato il ginepro. Le acque, limpide e cristalline, e dai colori cangianti le cui sfumature vanno dall’azzurro al verde smeraldo, lambiscono la riva dove a tratti affiorano dei piccoli scogli. La spiaggia, anche se di medie dimensioni, è molto suggestiva e il fondale, basso e dolcemente digradante, lo rende adatto alla balneazione anche dei nuotatori inesperti. Ad incorniciare questo splendido scenario naturale contribuisce la presenza del piccolo gruppo di isolette Li Nibani, appartenenti all’arcipelago di La Maddalena, che galleggiano tranquille sopra il mare azzurro. Le isole Li Nibari sono dette così perché sono popolate da stormi di vari uccelli, tra cui gabbiani e falchi, e regalano un veduta fantastica dalla spiaggia del Pevero.

La spiaggia del Pevero di Arzachena è raggiungibile da Porto Cervo prendendo la SP 59 verso sud, fino al golfo del Pero. Dopo circa 3 km, arrivare ad un parcheggio seguendo le indicazioni, oltretutto ben segnalate, lasciare l’auto e proseguire a piedi. Girare poi sulla destra per arrivare al Grande Pevero e sulla sinistra per arrivare al Piccolo Pevero.

Da Olbia è invece possibile raggiungere la spiaggia percorrendo la SS125 per Arzachena, proseguire poi per Porto Cervo e imboccare la SP59 verso sud. Procedere seguendo le stesse indicazioni.

La spiaggia del Pevero è dotata di numerosi servizi, primo Tra tutti un ampio parcheggio. La spiaggia è molto frequentata e risulta essere è meta apprezzata dagli appassionati che possono praticare immersioni. Nella zona sono presenti numerosi hotel, ristoranti e bar, e anche noleggio pedalò e natanti, noleggio ombrelloni e sdraio.

Inoltre, poco distanti sorgono i campi da golf del Pevero Golf Club, meta ambita dagli appassionati di questa disciplina.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *