Spiaggia del Gelso di Vulcano – Recensione e Opinioni

Posizionata sulla costa meridionale dell’isola di Vulcano, la spiaggia del Gelso è una delle spiagge più suggestive dell’isola, indiscutibile perla delle Eolie. Si tratta di una bella spiaggia sabbiosa e ghiaiosa, presenta un colore nero scurissimo originato da cause vulcaniche che caratterizza buona parte della costa dell’isola. Solitaria e poco frequentata, vista anche la distanza che la separa dal centro di Vulcano, la spiaggia è dominata da un faro particolarmente suggestivo dal quale è possibile ammirare la costa saracena e il Monte Etna.

La spiaggia è lontana dal turismo di massa ma regala paesaggi suggestivi e atmosfere emozionali da sogno. Preferita da coloro che amano la tranquillità ed il silenzio, mare che la bagna è azzurro, limpido e trasparente.

Il piccolo borgo omonimo è un delizioso paesino di pescatori e nei pressi della spiaggia vi è anche una piccola chiesetta. Si tratta del luogo ideale per trascorrere una vacanza rilassante.

La spiaggia del Gelso è raggiungibile in auto, in moto o in autobus percorrendo la Provinciale che da Porto Levante prosegue per Vulcano Piano e poi si dirama per il Gelso o per Capo Grillo. La via più rapida, e senza dubbio anche quella più caratteristica, è però quella del mare. Infatti, grazie alle imbarcazioni che ogni giorno effettuano il tragitto salpando dalle spiagge nere è possibile raggiungere questo splendido golfo appartato. Sono numerosi i pescatori che effettuano il tragitto ogni giorno per condurre fino alla spiaggia.

Su questa spiaggia non vi sono servizi, ma i suoi fondali sono ricchi di sorprese e autentica attrazione per gli appassionati di immersioni.

L’acqua incontaminata  dell’isola di Vulcano è nota per gli scenari che hanno contribuito a renderla una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo. La sabbia nera del porto di ponente è forse la più celebre dell’intera isola, e l’effetto cristallo di questi piccoli granelli esposti ai raggi solari, contrasta con l’azzurro delle acque per uno spettacolo naturale dalla bellezza unica al mondo.

Considerata tra le più belle spiagge di Vulcano e delle Isole Eolie, è un luogo assolutamente unico.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *