Spiaggia Conca Verde di Santa Teresa di Gallura – Recensione e Opinioni

La Spiaggia Conca Verde è posizionata nell’omonima località all’interno del comune di Santa Teresa di Gallura, lungo la costa nord della Sardegna. Proprio come suggerisce il nome, questa spiaggia è nota soprattutto per la fitta e rigogliosa macchia di vegetazione e per gli alberi di alto fusto che la circondano, che offrono una gradevole ombra naturale e la rendono particolarmente suggestiva.

La spiaggia è caratterizzata da sabbia fine e compatta, dalle sfumature colore ocra che danno sul dorato, con qualche scoglio di granito posto lungo l’arenile. Anche in mare sono presenti alcuni scogli che affiorano dalle acque limpide e trasparenti, che emettono splendide cromie con sfumature che spaziano tra il verde smeraldo e l’azzurro. Il fondale, piuttosto basso e a tratti sabbioso e ciottoloso, è accessibile a tutti.

La spiaggia risulta mediamente frequentata nella stagione estiva e, anche se non ha grandi dimensioni, offre spettacoli incantevoli grazie alle piccole insenature sulla costa che regalano riposo. La caratteristica di Conca Verde è proprio la sua splendida posizione geografica che la pone nel lato occidentale dell’insenatura naturale di Porto Pozzo e quindi riparata dal vento di maestrale, il visitatore ha quindi la possibilità di trovare acque sempre calme per poter fare il bagno ed è il luogo è l’ideale per chi ama la privacy e desidera praticare sports nautici in un contesto dalla bellezza incomparabile.

Per raggiungere la spiaggia Conca verde da Santa Teresa di Gallura bisogna procedere in direzione est verso Marazzino e seguire le indicazioni dei cartelli stradali, poi occorre superare Marazzino e raggiungere la Strada Statale 133 bis, infine girare a sinistra in direzione Palau. Arrivati al piccolo borgo di Ruoni, superarlo e, giunti al Km 9.500 della Statale e aver superato il bivio per Valle dell’Erica, si raggiunge dopo circa un chilometro un altro incrocio dove un cartello indica Conca Verde. Girare quindi a sinistra e proseguire sempre dritto lungo la strada principale, sino a raggiungere l’area parcheggi nei pressi della spiaggia.

La spiaggia è attrezzata e dispone di molti servizi, vi è infatti la possibilità di noleggiare attrezzature come ombrelloni, sdrai e lettini, oppure pattini e gommoni per fare escursioni. In spiaggia è presente una struttura alberghiera con piscina e servizi vari e nella zona parcheggi è presente anche un comodo punto di ristoro.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *