Spiaggia Compoltitu di Bosa – Recensione

La spiaggia Compoltitu di Bosa è un luogo incontaminato posizionato nella meravigliosa costa nord ovest della Sardegna, proprio in provincia di Oristano e a pochi chilometri dal centro di Bosa. La frazione di Cumpoltitu collega infatti Bosa a Alghero.

Se si parte da Bosa, per raggiungere la spiaggia sarà necessario procedere lungo la Strada Provinciale SS 49 in direzione nord verso Alghero. Giunti quasi alla fine del kilometro 5 ci si imbatterà in una piccola area di sosta, il nome è spiaggia di Compoltitu, indicato chiaramente dalle indicazioni stradali che si incontrano lungo il tracciato. Arrivati a questo punto si potrà procedere a piedi lungo il sentiero per la spiaggia oppure continuare comodamente con la macchina.

La spiaggia di Compoltitu di Bosa è costituita da un territorio che si estende per poche centinaia di metri. Risulta essere abbracciata da entrambi i lati da promontori incredibili per bellezza, che cominciano dalla spiaggia e si protraggono fino al mare. Il paesaggio è sormontato da macchia mediterranea florita e colorata, che arricchisce la vista già spettacolare per visitatori e turisti stranieri che ogni anno soggiornano in questa favolosa spiaggia di Oristano. La sabbia è morbidissima, bianca e molto fine, durante le ore più calde della giornata diventa tiepida e piacevole al tatto. Il mare è limpido e cristallino, ricco di sfumature che vanno dal turchese al verde smeraldo, nel quale è possibile immergersi in assoluta tranquillità grazie alla presenza di un fondale particolarmente basso che prosegue per vari metri. Risulta essere un’area riparata dai venti e sormontata da rocce e scogli su cui è possibile appoggiarsi, meta adatta alle famiglie che vogliono trascorrere un week end rilassante.

La zona è dotata di ampio parcheggio gratuito in cui è possibile posteggiare automobili, motorini e addirittura camper. Mancano punti di ristoro e di noleggio di attrezzature da spiaggia, e per questo motivo è considerata una meta adatta agli amanti dell’avventura e dotati di grande senso dell’adattamento, che potranno ristorarsi durante i magnifici tramonti che caratterizzano la zona.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *