Spiaggia Cea di Tortolì – Recensione e Opinioni

Situata sulla costa a Sud di Capo Bellavista, tra Tortolì e Barisardo, la spiaggia di Cea si presenta come una vastissima distesa di sabbia bianca e sottile, lunga oltre un chilometro, con scogli piatti e levigati dal mare e dalle intemperie. La spiaggia è delimitata a sud da un promontorio scuro, noto come Punta Niedda, mentre a poca distanza si trova la roccia vulcanica di Teccu, a rendere inconfondibile la spiaggia di Cea è la presenza di due spettacolari Faraglioni rossi, detti Is Scoglius Arrubius, situati a pochi metri dalla spiaggia e meta di temerari tuffatori.

I due imponenti faraglioni si stagliano all’orizzonte offrendo allo spettatore un intenso spettacolo cromatico. Oltre l’arenile si estende una splendida vegetazione di macchia mediterranea che si inserisce in questa insolita cornice regalando un piacevole profumo e aggiungendo un’ulteriore linea di colore. Nelle vicinanze si può scorgere una deliziosa caletta con fondo fatto di scogli e sassi, punto d’attracco delle imbarcazioni da diporto. Il mare è cristallino ed caratterizzato da fondali bassi degradanti fino al largo, per questo la spiaggia di Cea di Tortolì è adatta a tutti.

Luogo ideale per famiglie, la spiaggia è dotata di numerosi servizi che la rendono agevole e fruibile dai bagnanti tra cui un ampio parcheggio, un punto di ristoro e diversi locali presenti nei dintorni. Risulta essere anche disponibile un noleggio di attrezzature da spiaggia, come ombrelloni, sdraio e patino, e diversi servizi anche per i portatori di handicap. Inoltre, la spiaggia è dotata di passerelle per giungere fino all’acqua. La zona è molto battuta dal vento e per questo è anche meta preferita dai surfisti e dagli amanti della pesca subacquea.

Per raggiungere la spiaggia di Cea si può seguire la strada litoranea che parte dal lido di Orrì di Tortolì, dopo avere passato il ponte sul rio Foddeddu, seguire le indicazioni per il lido di Orrì e percorrere la litoranea per alcuni km. A sinistra seguire le indicazioni per la spiaggia di Baia Cea. In alternativa è possibile percorrere la statale 125 che da Tortolì va in direzione Barisardo, arrivare nel centro abitato e percorrere poi la strada che porta a La Torre di Barì. Proseguire poi svoltando nel bivio che segnala la direzione per Cea. Da qui si attraversa una strada di campagna e si arriva alla spiaggia dopo avere percorso alcuni chilometri di strada.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *