Spiaggia Capriccioli di Arzachena – Recensione e Opinioni

Posizionata nel comune di Arzachena, 8 km a est di Cala di Volpe, la spiaggia di Capriccioli, che in gallurese significa caprette, prende il nome dall’omonima località in Costa Smeralda. La spiaggia è caratterizzata da sabbia fine e chiara con sfumature grigiastre e risulta essere interrotta a tratti da massicci scogli di granito. Le acque, limpide e cristalline, hanno riflessi vede azzurro dai colori cangianti, mentre il fondale è basso e sabbioso.

La baia è circondata da una immensa macchia mediterranea, rigogliosa e ricca di bellissimi profumi, in cui predominano lentischi, cisti, olivastri e pini, e risulta essere divisa in due parti da giganteschi massi granitici dalla forma tondeggiante. Per i suoi elementi naturali di incredibile bellezza, la spiaggia Capriccioli è tra le più belle spiagge d’Italia e non ha nulla da invidiare alle spiagge caraibiche, la splendida cornice in cui è inserita permette di definirla a ragione una meravigliosa perla della Costa Smeralda.

A bordo di piccole imbarcazioni è possibile raggiungere l’isola di Mortorio, un’oasi naturalistica ricca di vegetazione che si trova antistante la spiaggia, e che appare punteggiata da rocce che rievocano forme e colori di incredibile bellezza. Il panorama circostante è reso ancora più suggestivo dalla vista mozzafiato offerta dalle Isole di Soffi e delle Camere.

Spiaggia Capriccioli è facilmente raggiungibile percorrendo la SS 125 in uscita da Olbia per Palau. Dopo aver percorso 7,2 km si svolta a destra in direzione Costa Smeralda sulla P 73 e si prosegue per 7,6 km sino al bivio di San Pantaleo. Arrivati a questo punto si gira a destra sulla SP 94 e si prosegue per 8 km fino a raggiungere il bivio per Cala di Volpe e Capriccioli.

Da Porto Cervo, invece, bisogna lasciare la strada provinciale 59, che continua per Arzachena, voltare a sinistra per Abbiadori, poi superare il bivio per la Panoramica Cugnana sp 94 e scendere fino al livello del mare, a Cala di Volpe, per un percorso di circa km 1,2.

La spiaggia è dotata di diversi servizi, è dotata di un ampio parcheggio e risulta essere presente un bar. Risulta essere anche possibile noleggiare ombrelloni e sedie a sdraio. La spiaggia di Capriccioli è riparata dal vento, e proprio per questo motivo e anche per la sua straordinaria bellezza è molto frequentata da numerosi turisti stranieri.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *