Spiaggia Capo Rasocolmo di Messina – Recensione e Opinioni

Posizionata a circa venti chilometri da Messina, la Spiaggia di Capo Rasocolmo si distende all’estremità nord orientale della Sicilia e risulta essere uno dei posti più belli della zona. Si tratta infatti di una bella spiaggia a forma di falce composta da una montagna di sabbia chiara, un’autentica attrazione naturale per i visitatori, che accorrono per trascorrere momenti di vero divertimento. Le montagne di sabbia digradano maestose dalla roccia nel mare per diversi metri. Il mare, limpido e trasparente, lambisce la spiaggia che circonda tutto il capo Rasocolmo che si trova non lontano da San Saba.

La spiaggia è molto suggestiva e il contesto rende tutto molto affascinante e gradevole, tale da attrarre numerosi visitatori per la bellezza del paesaggio e del panorama circostante. Infatti, le montagne di sabbia sono facili da scalare e consentono di godere, una volta arrivati in cima, la visione di uno splendido panorama dell’intera costa, ma anche di una divertente e morbida discesa.

La spiaggia Capo Rasocolmo è raggiungibile in auto da Messina, uscendo a San Saba dalla Strada Statale 113 in direzione Palermo oppure prendendo dall’Autostrada A20 uscita Villafranca con ulteriore percorrenza di circa 6 Km in direzione Messina, sulla SS 113. La spiaggia si trova a poca distanza da san Saba. Gli accessi alla spiaggia sono difficoltosi.

La spiaggia è completamente libera e risulta essere ideale per gli appassionati di nuoto. Nelle vicinanze sorgono diverse strutture ricettive e i turisti possono rifocillarsi e alloggiare scegliendo le soluzioni più comode alle proprie esigenze.

La torre di Rasocolmo si trova sull’omonimo Capo e risale al periodo antecedente al XVI secolo, ed è stata trasformata in faro della marina militare. Presso il bivio per Salice invece svetta solitaria da secoli la Torre Mazza, che si erge come appare indicata in alcune carte dell’800. La torre domina il tratto di costa tra Ortoliuzzo e Rodia e probabilmente verso la fine del XIX secolo è stata modificata per essere utilizzata come abitazione.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *