Spiaggia Capo Comino di Siniscola – Recensione e Opinioni

La spiaggia Capo Comino si trova a nord del territorio comunale di Siniscola, ai confini col territorio di Orosei e in provincia di Nuoro. La spiaggia è caratterizzata da un arenile composto da sabbia calcarea chiara e morbida, con scogli sparsi sull’arenile e splendide dune sormontate da una rigogliosa vegetazione dominata in modo prevalente dai ginepri. Alle spalle della spiaggia si trovano gli stagni di Salina Manna e Salinedda con la loro tipica fauna. Le acque, trasparenti e cristalline, hanno un colore verde-azzurro molto intenso e offrono un contrasto fantastico con la verdeggiante vegetazione circostante. Sul lato sud, di fronte alla spiaggia, si trova l’Isola Ruja o Isola Rossa, un affascinante scoglio di porfido rosso raggiungibile a nuoto o a piedi.

La spiaggia Capo Comino è facilmente raggiungibile in auto percorrendo la statale 125 nel tratto che da Siniscola prosegue verso Orosei. In particolare, da Posada basta seguire le indicazioni per il borgo di La Caletta, proprio alle spalle del quale si trova Capo Comino, e si trova facilmente la spiaggia.

Da Siniscola, uscire sulla Strada Statale 125 in direzione sud verso Orosei, proseguire per le località di Iscra e Voes e S’Ena e Sa Chita. Oltrepassare queste località e subito dopo, sulla sinistra si trovano le indicazioni per Capo Comino. Proseguire nella deviazione sino a trovarsi uno spiazzo sulla sinistra dove poter sostare l’auto, poi procedere a piedi nella apposite passerelle in legno.

La spiaggia offre alcuni servizi tra cui un ampio parcheggio, un bar e un punto ristoro. Risulta essere anche possibile noleggiare ombrelloni, sdraio e surf.  La spiaggia è caratterizzata da un fondale basso che rende agevole la balneazione e, visto che è fortemente battuta dal vento, è meta ideale per i surfisti ed è molto amata da quanti praticano la pesca subacquea. Il paesaggio sottomarino è tra i più affascinanti della Sardegna e risulta essere possibile anche effettuare interessanti escursioni, in modo particolare in direzione sud verso il Faro di Capo Comino.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *