Spiaggia Capo Coda Cavallo di San Teodoro – Recensione e Opinioni

Posizionata a circa 20 chilometri da Olbia, la Spiaggia Capo Coda Cavallo di San Teodoro si trova nella zona di confine tra Olbia e San Teodoro, in provincia di Nuoro, proprio ai piedi del villaggio di Punta Est e risulta essere chiamata così per la sua particolare conformazione che ricorda appunto la coda di un cavallo.

La spiaggia si estende fino all’omonimo capo e dall’alto della sua posizione offre la vista di un panorama mozzafiato, in cui si vedono le acque che circondando Molara e Molarotto insinuarsi tra le coste, alcune visibili e altre nascoste e incontaminate, tali da dare origine a uno spettacolo affascinante. Con una passeggiata si può raggiungere il Monte Coda Cavallo e proseguire verso sud lungo la costa di San Teodoro, fino a raggiungere la spiaggia La Cinta e il grande stagno di San Teodoro. A nord si trova l’isola Proratora e in lontananza sta invece la verdeggiante Molara e la mole imponente della selvaggia Tavolara.

La spiaggia non è molto ampia e risulta essere caratterizzata da un arenile di sabbia colore dorato non molto fine che dona alle acque una stupenda tonalità ambrata e altre sfumature di colori assolutamente incantevoli. Il mare, limpido e trasparente, è reso calmo dalla posizione della spiaggia, che appare racchiusa e protetta. Il fondale basso ma ricco di splendida fauna marina la rende agevole per la balneazione e per i giochi dei bambini.

La spiaggia Capo Coda Cavallo di San Teodoro è raggiungibile superando la Punta di Tamarigio, da dove comincia lo spettacolare promontorio la cui estremità si affaccia sulla pittoresca isoletta di Proratora. Per arrivare in auto partendo da Olbia basta percorrere la SS125 in direzione Siniscola, raggiungere la frazione Lu Fraili, oltrepassare questo centro abitato dopo circa 2 km prendere il bivio per Coda Cavallo. Poi, dopo aver percorso circa 4.5 km girare a sinistra in corrispondenza di una pietra segnaletica con la scritta Villaggio Est Capo Coda Cavallo. Proseguire per 1,2 km sulla strada serrata e si arriva direttamente alla spiaggia.

Sulla spiaggia Capo Coda Cavallo di San Teodoro sono presenti due bar attrezzati e un lido privato. Risulta essere inoltre possibile noleggiare lettini, ombrelloni, gommoni e canoe. La spiaggia dispone anche di un parcheggio esterno gratuito e di un parcheggio a pagamento.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *