Spiaggia Cannazzellu di Siniscola – Recensione e Opinioni

Posizionata in provincia di Nuoro, la spiaggia di Cannazzellu si estende nel territorio comunale di Siniscola, lungo un tratto costiero dove sono allocati arenili molto interessanti.

La spiaggia si colloca nei pressi della più nota Cala Liberotto, circa 4 km più su in direzione Capo Comino e forma un unico litorale, con qualche interruzione rocciosa, con la Spiaggia di Berchida, quella di Pedra Marchesa e Bidderosa. La spiaggia Cannazzellu è considerata una delle spiagge più belle di tutta la Sardegna.

Caratterizzata da un arenile di grandi dimensioni, la spiaggia ha sabbia bianca finissima, acque trasparenti e cristalline con sfumature che vanno dal verde all’azzurro e un fondale sabbioso e poco profondo, come del resto è tipico per le spiagge di questo incantevole tratto costiero. Assolata, deserta e quasi sempre del tutto solitaria, spiaggia Cannazzellu è il luogo ideale per trascorrere giornate tranquille immersi in un ambiente dalla bellezza straordinaria. Nonostante la frequente presenza di banchi di posidonie spiaggiate, la spiaggia è sempre pulita e offre al visitatore uno scorcio della Sardegna straordinariamente ricco di elementi naturali.

Per raggiungere Spiaggia Cannazzellu di Siniscola basta seguire la ss.125 e superare il bivio di Capo Comino, poi continuare verso sud per circa 12 km. Dopo aver individuato la cantoniera Berchida, situata circa 500 m prima, giungendo da nord, o 500 m dopo se si giunge da Orosei, bisogna imboccare il bivio per la spiaggia di Berchida. Proseguire per circa 3,5 km e, raggiunta la costa, lasciare l’auto nel grande parcheggio situato alle spalle della spiaggia. Percorrere a piedi il litorale che si trova verso sinistra sino ad arrivare, dopo aver oltrepassato la spiaggia Mandra ‘e Pische, alla spiaggia di Cannazzellu. Un altro percorso per raggiungere la spiaggia è quello di procedere partendo dal faro di Capo Comino, proseguendo sempre a piedi, camminando lungo la costa verso sud, ovvero camminando in direzione nord lungo la costa proprio dal faro di Capo Comino.

La spiaggia dispone di un ampio parcheggio che in alta stagione è a pagamento. Inoltre, vi sono vari servizi nelle vicinanze, soprattutto nella spiaggia di Berchida, che permettono di prenotare attrezzature da spiaggia, sostare nei bar e ristoranti e una vasta scelta di hotel dove pernottare. La spiaggia di Cannazzellu è difficilmente affollata e risulta essere semi deserta anche in alta stagione.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *