Spiaggia Caldura di Cefalù – Recensione e Opinioni

Posizionata a circa 20 minuti a piedi dal centro storico, la spiaggia Caldura di Cefalù si trova nelle vicinanze del porto ed è una delle più belle e incantevoli della cittadina siciliana. La spiaggetta è ghiaiosa ed è composta da una serie di piccoli arenili divisi tra loro da pareti rocciose e da scogli. A bagnarla è un bellissimo mare con sfumature che spaziano dall’azzurro chiaro al blu scuro, limpido e trasparente, dal quale emergono delle rocce brune molto suggestive da cui è possibile anche lanciarsi per fare dei tuffi fantastici.

La spiaggia è incorniciata alle estremità da una natura rigogliosa composta da alberi verdeggianti ed è delimitata da alti scogli scuri frastagliati e molto pittoreschi. Immersa in questo stupendo scenario inframmezzato di scogli. Riservata e tranquilla, si riempie durante l’alta stagione ma non è mai troppo affollata anche perché lo spazio è limitato.

La spiaggia Caldura è raggiungibile attraversando il porto e seguendo le indicazioni per l’Hotel Kalura. Poi si arriva ad un sentiero con delle scale situato tra l’Hotel Kalura ed il Residence Coast House, che porta direttamente alla spiaggia. Per affrontare meglio le scale è consigliabile indossare delle ciabattine. Se si è in auto si possono seguire le indicazioni per l’Hotel Kalura.

Libera per un tratto, la spiaggia Caldura è in parte anche attrezzata e dispone di alcuni servizi. Sono presenti infatti alcuni punti ristoro ed è anche possibile noleggiare attrezzatura da spiaggia. Ideale per gli appassionati di tuffi, la spiaggia è il luogo ideale per gli amanti della tranquillità ed è una delle preferite perché l’acqua è calda per quasi tutto il giorno.

Cittadina sul mare ricca di storia e cultura, Cefalù vanta sia bellezze artistiche che bellezze naturali. Chiusa tra il mare ed un promontorio calcareo, la città ha origine greche ma conosce il suo massimo splendore sotto i Normanni. Da vedere naturalmente il Duomo, ma anche il lavatoio di origine medioevale e la rocca, da dove si possono godere panorami mozzafiato. In estate le spiagge sono molto affollate e i turisti che la scelgono come meta di vacanze amano passeggiare per i piccoli vicoli del centro storico sempre pieni di gente.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *