Spiaggia Cala Torre Columbargia – Recensione e Opinioni

Conosciuta anche con il nome di Sa Marinedda, la spiaggia di Torre Columbargia è posizionata nel tratto costiero Bosa Capo Marargiu dell’isola, esattamente nel territorio comunale di Tresnuraghes, in provincia di Oristano, e risulta essere la prima spiaggia a nord della scogliera di Foghe, posta lungo la costa occidentale della Sardegna.

La spiaggia prende il nome dalla torre di avvistamento spagnola situata sul promontorio sud della spiaggia. Nella parte nord della spiaggia è invece possibile ammirare alcune deliziose spiaggette di rocce lisce, assolutamente suggestive, mentre procedendo per alcuni sentieri si può arrivare ai piedi della torre da cui si gode una vista incredibile.

La spiaggia è caratterizzata da una soffice sabbia dorata e da numerosi ciottoli, e appare come una mezzaluna sabbiosa riparata ai due lati da scogliere sormontate da macchia mediterranea. L’arenile, di medie dimensioni, è contornato da rocce e scogli che si ritrovano nei fondali profondi quasi subito, rendendoli in parte sassosi ma piuttosto agevoli da percorrere. L’acqua, trasparente e limpida, è di colore verde blu, e sulla spiaggia non è raro notare la presenza frequente di posidonie spiaggiate. La spiaggia di Torre Columbargia non è mai troppo affollata durante la stagione estiva e risulta essere il luogo ideale per chi ama la natura e vuole trascorrere una giornata rilassante in mezzo a bellezze naturali che dominano il panorama altamente suggestivo.

Si può arrivare alla spiaggia di Torre Columbargia in due modi, se si è in auto e si viene da Oristano, occorre prendere la provinciale 54 in direzione nord, mantenere la destra al primo bivio per poi prendere la ss292 in direzione Tresnuraghes, poi imboccare la strada per San Marco e svoltare a destra all’uscita nella parte sud del paese. Fare alcuni chilometri poi svoltare a destra al secondo sterrato dopo il ponte. Risulta essere raccomandato fare questo percorso in fuoristrada.

In alternativa, se si è a bordo di vetture normali, è consigliabile lasciare l’auto nelle piazzole prima della discesa finale e proseguire a piedi per un percorso di circa 15 minuti. L’altro modo di raggiungere la spiaggia è a piedi, occorrono circa 30 minuti dalla spiaggia di Porto Alabe. Dal parcheggio bisogna attraversare il ruscello e seguire il sentiero che risale il costone. Proseguire poi verso la torre della Columbargia che si intravede verso Sud, ammirando nel contempo il panorama circostante che è davvero spettacolare.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *