Spiaggia Cala Sinzias di Castiadas – Recensione e Opinioni

La spiaggia di Cala Sinzias si trova nella frazione omonima a circa 10 chilometri da Castiadas, e risulta essere situata tra le località turistiche di Villasimius e Costa Rei. La spiaggia, che confina a nord con la spiaggia di Cala Marina, è immersa in un panorama naturalistico di straordinaria bellezza, reso ancora più suggestivo dalla presenza, alle spalle, di una bella pineta di eucalipti, e sullo sfondo, dell’isola di Serpentara e della torre spagnola di Cala Pira che si erge sul promontorio ad una estremità del litorale.

L’arenile, lungo quasi 2 km, è caratterizzato da sabbia fine, soffice e dorata, e interrotto a tratti da scogli, mentre le acque, di colore verde turchese, sono incredibilmente limpide e cristalline in qualsiasi punto, e presentano affascinanti giochi di luce prodotti dai riflessi del sole. Per le sue acque straordinariamente limpide la spiaggia è stata inserita da Goletta verde nell’elenco delle spiagge con le acque più limpide ed incontaminate. Cala Sinzias è senza dubbio una delle spiagge più belle della Sardegna, con un fondale bianchissimo e popolato da una varietà incredibile di pesci, che offrono uno spettacolo entusiasmante. La spiaggia è molto frequentata ed è affollata soprattutto in alta stagione, specie nei punti d’accesso, a Sud e Nord.

La spiaggia Cala Sinzias di Castiddas può essere raggiunta facilmente percorrendo la Strada Panoramica orientale sarda che porta da Costa Rei a Villasimius. Durante il tragitto sono indicai i vari accessi alle spiagge, Cala Sinzias si può raggiungere anche percorrendo la Strada Provinciale 18, in direzione Costa Rei ed al km.10.7, poi svoltare a destra e seguire le indicazioni per la spiaggia.

La spiaggia offre numerosi servizi, è attrezzata per l’ingresso dei disabili e dispone di un ampio parcheggio, di un campeggio, di bar e vari punti ristoro. Cala Sinzias è lunga e ampia e dispone di zone libere e zone attrezzate dove è possibile noleggiare ombrelloni, sdraio e pattino.

L’area è battuta dal vento e risulta essere meta ideale dei surfisti e di coloro praticano la pesca subacquea e desiderano immergersi per andare alla scoperta dei meravigliosi fondali. Cala Sinzias è servita anche da una navetta che parte da Costa Rei e serve molte spiagge che si trovano nella zona.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *