Spiaggia Cala di Porto Miggiano – Recensione e Opinioni

Porto Miggiano è una località costiera in provincia di Lecce. Ciò che non le manca sono i panorami, le spiagge e il mare cristallino. Un fattore comune a tutta quanta la Puglia. A differenza di altri comuni e frazioni, è abitato quasi esclusivamente durante il periodo estivo, durante il quale luoghi come la spiaggia cala di Porto Miggiano sono frequentati da moltissime persone che desiderano dedicarsi ad attività come le immersioni

Questa spiaggia, posta vicino a Santa Cesarena Terme, è possibile raggiungerla grazie alla strada in direzione di Castro Manna. La discesa non è delle più facili, si parla di circa cento gradini, ma comunque, non è certo impossibile. Visto che non è attrezzata, ricordatevi di portare solo lo stretto necessario per non rendere ancora più complicata la camminata.

Il motivo per cui attira così tanto le persone è lo spettacolo naturale di luci che offre in alcuni momenti della giornata. Risulta essere una caletta rocciosa inserita proprio in un’insenatura. Intorno ci sono falesie che si affacciano a picco sul mare. C’è di buono, tra le tante cose, che questa spiaggia è riparata dal vento.

Come molte altre spiagge della Puglia, anche questa vede non troppo distante la presenza di una serie di grotte, la più nota è probabilmente la grotta Romanelli. Come dicevamo, comunque, Spiaggia Cala di Porto Miggiano è perfetta per le immersioni. Vanta un mare trasparente che consente di vedere in profondità. Vicino a riva il fondale è ricco di sassolini mentre allontanandosi, è possibile trovare un fondale sabbioso. Ideale anche per chi vuole fare dei lunghi e rilassanti bagni nelle giornate più calde.

Questa caletta locale in realtà si presta molto bene anche alle fotografie, specialmente le riprese dall’alto. Questo perché lo scenario è mozzafiato. In alta stagione ovviamente è più affollata rispetto a giugno o settembre.

In prossimità della spiaggia potete vedere anche la famosa Torre Miggiano. Fu costruita per proteggere il porto. A nord comunicava con la Torre Santa Cesarena e a sud invece con le difese di Castro. Infine, se volete approfittare di qualche evento per visitare Porto Miggiano e la sua cala, vi suggeriamo il mese di luglio, verso la fine, quando c’è la festa del pesce.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *