Spiaggia Cala della Pergola – Recensione e Opinioni

Cala della Pergola è una bella spiaggia appartata a Vieste, un piccolo comune italiano in provincia di Foggia molto noto per le sue località balneari. La cala della Pergola risulta essere una delle più belle del posto grazie all’incredibile fascino emanato da tutto l’ambiente circostante.

Stiamo parlando di una piccola caletta formata dalla ghiaia con intorno delle falesie rocciose completamente coperte di quella vegetazione che caratterizza la nostra macchia mediterranea. Durante la bassa stagione è perfetta per chi vuole privacy e desidera appunto stare disteso al sole in tranquillità. Nell’alta stagione invece, così come la domenica, è difficile trovare un posto dove stendere l’asciugamano.

Potete raggiungerla in automobile, prendendo un sentiero che snoda dalla strada Provinciale che mette in comunicazione Vieste e Mattinata. Altrimenti potete raggiungerla via mare grazie alle barche private. Non possiamo certo evitare di nominare il mare. Risulta essere una vera perla preziosa per chi vuole fare lunghe nuotate e immergersi nei  fondali. Il mare è limpido, i fondali ghiaiosi sono molto alti. Perciò fate attenzione se non sapete nuotare bene. In questa piccola cala comunque non ci sono servizi di nessun tipo perciò portatevi dietro tutto l’occorrente per passare bene le ore che vi avete programmato. Per trovare posto in alta stagione comunque, dovreste andare molto presto la mattina.

Una volta che siete arrivati a Vieste per la vostra vacanza estiva, vi consiglio caldamente di visitare anche le sue altre bellissime spiagge. Trovate Baia dei Campi, la spiaggia di San Felice, spiaggia di Porto Greco, Cala dei Paguri, la Spiaggia Lunga, la spiaggia della Gattarella, la spiaggia di Porto Piatto, la spiaggia di Pizzomunno, la spiaggia di Pugnochiuso e il lido di Portonuovo. Infine, il consiglio è quello di visitare anche Vieste, inserita nel Parco Nazionale del Gargano.

Sono diversi anche i monumenti di interesse, nella città vecchia trovate la cattedrale da visitare. Interessante anche il Castello di Vieste. Tante anche le bellezze naturali del luogo.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *