Spiaggia Cala dei Benedettini di San Domino – Recensione e Opinioni

In provincia di Foggia, esattamente sull’isola di San Domino, si trova la cala dei benedettini, sulla costa occidentale e poco prima di un’altra cala molto famosa, quella degli inglesi. L’isola fa parte dell’arcipelago delle Tremiti ed è nel Mar Adriatico. Conta poco più di 230 abitanti stando alle statistiche.

Cala dei benedettini di San Domino è reputata da alcuni una delle più belle spiagge del posto, inoltre è adatta per chi cerca qualche comodità in più visto che è ben attrezzata. Potete per esempio noleggiare dei gommoni, unirvi a gruppi organizzati per praticare immersioni. Come dicevamo è tutta sugli scogli, ma chi non apprezza questo genere di esperienza può scegliere di affittare delle piattaforme in legno ombreggiate dove stare disteso.

Potete raggiungerla partendo dal porto, grazie dei sentieri ai quali però dovete prestare attenzione visto che sono abbastanza ripidi. Risulta essere un luogo apprezzato per le immersioni in mare. Possiamo ammirare un bellissimo fondale e tante differenti specie di pesci. La spiaggia poi. Sono tante le persone che raggiungono il posto per questo motivo, sicuramente avrete modo di conoscere altri appassionati come voi.

Cala dei benedettini è molto bella e suggestiva. Risulta essere formata da scogli e rocce e il mare cristallino intorno offre uno spettacolo interessante. Per circa sei metri scende in modo dolce ma a un certo punto sprofonda e arriva a misurare anche 70 metri.

Se siete appassionati delle spiagge, allora a San Domino trovate davvero moltissimi luoghi incantevoli da visitare. C’è cala delle Arene, la spiaggia dei Pagliai e la cala dello Spido, cala tramontana, cala matano,  Secondo chi frequenta spesso queste isola, quella dei benedettini resta la più bella. Sicuramente però avrete modo voi stessi di esplorare e conoscere meglio questa costa, così come le altre delle Isole Tremiti e della terra ferma, in provincia di Foggia.

Concludiamo consigliandovi di visitare l’isola di Snl Domino perché è una delle più belle dal punto di vista dei paesaggi e della natura. In parte è coperta solo da pini d’Aleppo. Non mancano poi una serie di altre piante a renderla rigogliosa. Una vera perla per gli amanti del verde.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *