Spiaggia Brucoli di Augusta – Recensione e Opinioni

Posizionata vicino a Agnone Bagni, la spiaggia di Brucoli si distende sulla costa centro orientale della Sicilia, in un fiordo naturale che la protegge dai venti così come l’alta concentrazione di scogli la difende dal mare mosso. La caratteristica della località balneare di Brucoli è la presenza a ridosso del mare del Castello della Regina, una torre risalente al XV secolo che si erge all’estremità della penisola.

A nord di Augusta, a distanza di appena 5 chilometri, si trova la pittoresca frazione omonima, adagiata su questo suggestivo tratto di costa: il paesino sorge su una piccola penisola separata dalla terra da un lungo porto canale che è stato originato nel corso dei secoli dal torrente Porcaria. La sabbia bianca e il ovunque particolarmente cristallino e trasparente sono i due elementi che attraggono ogni anno migliaia di turisti che vengono a rilassarsi in questo meraviglioso luogo.

La bellezza suggestiva delle coste alte e frastagliate che si spingono nel mare blu dà vita ad u contesto affascinante e dir ara bellezza. Da questa località è possibile scorgere i pennacchi di fumo bianco dell’Etna. Inoltre, per la sua vicinanza a Catania infatti la località è scelta soprattutto dai giovani che sono attratti dai vari diversivi notturni.

La spiaggia Brucoli è facilmente raggiungibile in auto percorrendo la SS114 nota come Orientale Sicula, dalla quale si deve svoltare al bivio per Lentini – Agnone Bagni.

La spiaggia Brucoli è attrezzata in alcuni punti e a tratti libera. Nelle vicinanze sono presenti diversi servizi tra cui bar, ristorante, parcheggio libero e a pagamento ed è anche possibile noleggiare attrezzature. La location è ideale per gli amanti delle immersioni e della scogliera, infatti è molto frequentata da coloro che praticano immersioni. Tra le piccole grotte e le insenature si trovano infatti tantissimi pesci e crostacei, facilmente visibili per chi si attrezza di maschera e boccaglio.

Brucoli è la prima località d’interesse balneare per chi proviene dal versante settentrionale. Si tratta di un antico borgo di pescatori con le case affacciate direttamente sul mare per posteggiare meglio la barca.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *